Come far crescere la Mimosa hostilis

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Extracting Mimosa Hostilis Root Bark Guide
Video: Extracting Mimosa Hostilis Root Bark Guide

Contenuto

La mimosa hostilis, meglio conosciuta come jurema-preta, è un albero della famiglia delle leguminose originaria del Messico e dell'America del Sud. Le sue radici sono state utilizzate nelle cerimonie tribali in Sud America per secoli e sono date ai guerrieri per un'euforia psichedelico. Sebbene non sia illegale possedere un albero Mimosa hostilis, l'uso o la vendita della radice è.


indicazioni

È illegale vendere o utilizzare Mimosa hostilis (immagine mimosa di Nini da Fotolia.com)
  1. Fai un taglio sulla punta larga dei semi jurema-preta, che, poiché sono legumi, sono molto duri. Il taglio aiuterà la germinazione, un processo simile a quello che alcuni giardinieri fanno con semi di fagioli o piselli per aiutare il germoglio a venire fuori.

  2. Immergere i semi in acqua molto calda, ma non bollente, per 30 minuti a 1 ora. Quelle che si gonfiano dopo essere bagnate sono le più probabilità di germogliare. Affonda gli altri semi nell'acqua aspettandoti che si gonfino anche loro.

  3. Avvolgi i semi rigonfi con un tovagliolo di carta bagnato e mettili in un sacchetto di plastica per tenerli umidi. Controllare la germinazione dei semi e l'umidità della carta ogni due giorni e bagnarla di nuovo se si sta asciugando. In pochi giorni (fino a una settimana), i semi dovrebbero mostrare qualche segno di germinazione.


  4. Pianta i semi germinati in un piccolo vaso pieno di sabbia o altro terreno non organico. Ciò manterrà il livello di umidità uniforme durante la germinazione e la crescita e previene l'insorgenza di muffe. Pianta ogni seme a 5 centimetri di profondità in ogni pentola.

  5. Posiziona i vasi in un luogo ben illuminato, ma non caldo. Mimosa hostilis è originaria delle foreste pluviali, quindi preferiscono un ambiente più umido e indirettamente illuminato rispetto a quello caldo con luce diretta. La germinazione e lo sviluppo delle piante richiedono solitamente da due a sei settimane. Durante questo periodo, lasciare la nave costantemente umida, ma senza esagerare.

  6. Trapianta la tua Mimosa in un terreno organico quando è alto pochi centimetri. Lasciare abbastanza spazio per le radici delle piante, fornire abbastanza luce e acqua. Una volta che mimosa hostilis stabilisce e inizia a crescere, fertilizza occasionalmente il terreno con fertilizzante liquido di pesce.


suggerimenti

  • È molto più facile trovare i semi per avviare un albero mimosa hostilis rispetto alle piantine. Ci vorranno almeno tre anni prima che l'albero inizi a produrre fiori e semi. Un jurema-nero già coltivato può raggiungere i 5 metri in alcune località tropicali e può essere spostato all'aperto in vaso o direttamente sul terreno.

Cosa ti serve

  • Coltello affilato
  • Asciugamano di carta
  • Sacchetto di plastica
  • vaso
  • Terreno non organico, come sabbia o perilite
  • Terreno organico
  • Concime liquido per pesci