Cause di feci bianche

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute
Video: 12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute

Contenuto

Le feci possono plausibilmente e accettabilmente apparire in una grande quantità di marrone e persino nero e verde, ma le feci chiare non sono normali e richiedono un'azione, secondo il gastroenterologo Dr. Picco, su mayoclinic.com (vedere "Riferimenti").

Senza bile

Se le feci sono chiare significa, secondo Picco, che manca quella bile, che è il fluido digestivo prodotto dal fegato e immagazzinato nella cistifellea. La mancanza di bile indica la possibilità di un problema nel tratto biliare o nel fegato. Le feci sane sono poste in marrone e ricevono questo colore a causa della bile, che viene escreta dal fegato durante il processo digestivo ed entra nell'intestino tenue. Se il fegato non produce bile o se viene impedito solo alla bile di lasciare il fegato, le feci saranno bianche.


Medicinali

Ci sono farmaci che possono rendere le feci bianche, inclusi farmaci antidiarroici e grandi dosi di kaopectato o pepto-bismolo. Alcuni farmaci antifungini, antibiotici e antiacidi possono anche avere questo effetto sul colore delle feci.

Condizioni mediche

Le condizioni mediche che possono trasformare il colore delle feci includono: restringimento dei dotti biliari, calcoli biliari, tumori, cisti, errori del metabolismo, un'infezione del fegato come l'epatite o la cirrosi biliare e anomalie, congenite del dotto intestinale e della bile.

Ostruzione del dotto biliare

L'ostruzione del dotto biliare può essere causata da una serie di condizioni, tra cui: calcoli biliari, dotti biliari infiammati, danno alla cistifellea dovuto a intervento chirurgico, ingrossamento dei linfonodi nell'ilo epatico, cisti dei dotti biliari, tumori nei dotti pancreatici o dotti biliari e tumori che si sono diffusi al sistema biliare. Un individuo può essere a rischio che ciò accada se ha un sistema immunitario indebolito, che può causare l'ostruzione del percorso a causa di infezioni, lesioni all'addome, cancro biliare, chirurgia biliare, cancro del pancreas, pancreatite o una storia di calcoli biliari, secondo con nlm.nih.gov (vedere "Riferimenti").


Altri problemi legati all'ostruzione del dotto biliare

Oltre a lasciare le feci bianche, un dotto biliare ostruito può produrre ittero e ingiallire la pelle a causa dell'accumulo di bilirubina nel sangue.

Problemi digestivi

Se hai problemi digestivi, puoi rendere le tue feci di colore pallido, secondo Wrongdiagnosis.com (vedi "Riferimenti"). L'apparato digerente è costituito dal tubo che va dalla bocca al retto, che ospita l'esofago, lo stomaco e l'intestino, nonché gli organi collegati al tubo, tra cui il fegato e il pancreas. Se soffri di incontinenza fecale duodenale, malattia di Whipple, dissenteria o megaesofago, c'è la possibilità che le tue feci siano di colore pallido.