A proposito di tinture per capelli temporanee

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Remove Temporary Color’s WITHOUT Bleach!
Video: Remove Temporary Color’s WITHOUT Bleach!

Contenuto

La pittura temporanea per capelli è un tipo di pittura che dà un risultato cromatico non permanente. I risultati cominciano a scomparire con il primo lavaggio e il colore di solito esce in poche settimane, se non prima. Questo è un modo semplice ed economico per tingere i capelli a casa e contiene ben pochi prodotti chimici rispetto agli inchiostri permanenti.


Le tinture per capelli temporanee sono economiche e facili da usare (Http://www.sxc.hu/photo/1038840)

benefici

Le tinture per capelli temporanee sono utili per le persone che non sono sicure di colorare i capelli. Offrono un ottimo modo per testare un colore. Inoltre, questa vernice temporanea non danneggia i capelli come permanenti. Poiché sono fatti per uscire con il lavaggio, non sono fatti con le stesse sostanze chimiche forti. Questo include l'ammoniaca, che è una sostanza dall'odore forte presente negli inchiostri permanenti.

tipi

Esistono molti tipi di vernice temporanea. Per una comoda opzione, scegli quella che applichi sui capelli mentre sei nella vasca da bagno - come uno shampoo. Puoi anche trovarli in gel o spray, che sono facili da applicare. Generalmente, l'inchiostro temporaneo può essere acquistato in taglie singole, perfetto per coloro che vogliono solo testare il colore una volta.


funzione

La pittura temporanea funziona in modo diverso rispetto alle vernici semipermanenti o permanenti. A causa della natura della vernice temporanea, non è necessario che il colore penetri nella cuticola dei capelli. Ciò significa che non cambia il colore naturale e copre solo i capelli con un colore diverso. Questo è ciò che permette di lavare facilmente il colore. Ciò differisce dal meccanismo operativo dell'inchiostro permanente in cui i pigmenti entrano e cambiano il colore dei fili.

avvertimento

I fattori di rischio che coinvolgono qualsiasi tinta per capelli includono la possibilità di una reazione allergica. Tali reazioni possono causare irritazione e gonfiore del viso. Tuttavia, questo rischio si riduce notevolmente quando si utilizza una vernice temporanea, poiché nel processo vengono utilizzate meno sostanze chimiche. Esiste anche il rischio di creare un colore indesiderato, sebbene la natura dell'inchiostro temporaneo significhi che uscirà rapidamente e sarà facilmente corretta.


orario

L'applicazione della vernice temporanea è generalmente più veloce della vernice permanente. Questo può essere fatto facilmente a casa ed è semplice come stirare lo shampoo tra i capelli, impiegando solo pochi minuti. Il periodo di tempo in cui la pittura temporanea rimane sui capelli dipende da ciascun prodotto. La maggior parte comincia a sbiadire con il primo lavaggio, ma può rimanere nei capelli per alcune settimane (a seconda di quanto spesso ti lavi i capelli). Guarda l'etichetta del prodotto per avere un'idea precisa di quanto durerà.