Etichetta quando si restituisce un contenitore per alimenti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How to Separate Your Recycling
Video: How to Separate Your Recycling

Contenuto

Che si tratti di una cena, una festa o un picnic, va bene chiedere agli ospiti di prendere un seguito, un dessert o un aperitivo. Tuttavia, non è accettabile stare con contenitori per alimenti a meno che non siano usa e getta. Segui l'etichetta sociale corretta quando ricevi amici e parenti a casa per assicurarti di non provocare nessuno o di dare loro una cattiva impressione. Alcuni semplici passaggi ti aiuteranno a concludere la festa nel modo giusto.


L'etichetta appropriata è per restituire il contenitore (Le nostre produzioni / Photodisc / Getty Images)

Sempre ...

Come regola generale, l'host deve sempre lavare e restituire il contenitore (se non è usa e getta) all'ospite. Se l'ospite sta aiutando a pulire la cucina dopo la festa, l'ospite deve mettere il cibo rimasto in un altro contenitore, lavare e consegnare il piatto dell'ospite prima che vada via. Se parte prima della fine della festa, l'ospite deve lavare il contenitore e restituirlo in un altro giorno.

Mai ...

È un piacere terribile restituire un contenitore di cibo senza prima lavarlo. Inoltre, non è educato tenerlo d'occhio, specialmente se l'ospite ha preso il cibo su un bel vassoio. Non restituire mai un contenitore senza ringraziare.Se la consegna è il giorno stesso dell'evento, un ringraziamento verbale sarà sufficiente. Se restituisci l'oggetto in un altro giorno, è bello aggiungere una piccola nota che dice grazie.


extra

Alcune persone imparano a non restituire mai un contenitore vuoto. Anche se non è obbligatorio includere qualcosa di diverso da una nota di ringraziamento, l'aggiunta di fiori, biscotti o anche un altro piatto al contenitore lascerà il tuo ospite felice di essere piaciuto e aggiungerà un tocco al momento.

suggerimenti

Se hai intenzione di portare qualcosa a una festa e hai paura di scegliere un bel contenitore per paura di non tornare indietro, metti semplicemente un pezzo di nastro adesivo sul fondo del vassoio o della piastra con il tuo nome scritto sopra con un pennarello. Un'altra opzione è quella di portare il cibo in un contenitore monouso in modo da non doversi preoccupare se l'host lo restituirà o meno.