Come rendere i controsoffitti in cemento simili al granito

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to Make Concrete Countertops Look like Natural Stone - Icoat Review
Video: How to Make Concrete Countertops Look like Natural Stone - Icoat Review

Contenuto

Il calcestruzzo, come il granito, è un tipo di muratura comunemente utilizzata per i controsoffitti. Uno dei suoi vantaggi è che è molto più economico delle pietre naturali come il granito e il marmo. Sebbene il cemento sia elegante, moderno ed è diventato molto popolare come piano di lavoro della cucina, se decidi di optare per un aspetto granito, un sostituto semplicemente non sarà sufficiente. Prima di smaltire i tuoi controsoffitti in cemento esistenti, tuttavia, considera una vernice molto realistica che possa soddisfare il tuo desiderio di granito senza costarti.

Passo 1

Mescola due parti di acqua e una parte di sgrassatore in un secchio di plastica. Immergere un panno nella soluzione e pulire accuratamente i controsoffitti; sciacquateli con un panno imbevuto di acqua pura e poi lasciateli asciugare da soli.


Passo 2

Con del nastro adesivo, delimitare i bordi delle panche dove si incontrano il lavello, i mobili, le pareti e altre strutture per proteggere queste superfici. Coprire oggetti di grandi dimensioni e il pavimento con panni per evitare fuoriuscite di vernice. Se necessario, coprire completamente la spruzzata del lavandino con pezzi di nastro adesivo sovrapposti.

Passaggio 3

Versare il primer nero in un vassoio di vernice; immergere un rullo nella vernice e applicarlo anche sulla parte superiore dei controsoffitti. Passa a un pennello spugnoso e applica la vernice sui bordi e nelle aree difficili da raggiungere del banco da lavoro. Lascia asciugare per sei ore.

Passaggio 4

Spalmare sulla spugna i minerali inclusi nel kit. Picchietta delicatamente la superficie verniciata con la spugna. Cerca di mantenere l'applicazione naturale e casuale.

Passaggio 5

Lasciare asciugare i controsoffitti per due ore dopo aver applicato i minerali. Esaminali per le aree in cui la superficie è ruvida e usa carta vetrata a grana 320 per carteggiare leggermente.


Passaggio 6

Applicare il rivestimento trasparente su tutto il piano di lavoro come hai fatto con il primer, utilizzando un rullo di vernice e un pennello spugnoso pulito. Lascia asciugare il rivestimento per otto ore. Cerca di nuovo le macchie irregolari e levigale con carta vetrata nuova.

Passaggio 7

Rivestire il piano di lavoro con una seconda applicazione di rivestimento trasparente, assicurandosi di essere soddisfatto dell'aspetto finale. Attendere 48 ore prima di utilizzare la panca.