Crescita della testa umana

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Una Storia Della Terra Vista Da Uno Dei Suoi Più Antichi Abitanti
Video: Una Storia Della Terra Vista Da Uno Dei Suoi Più Antichi Abitanti

Contenuto

La crescita della testa umana è un processo complesso, dal momento del concepimento fino all'età adulta. La forma, le dimensioni e la struttura della testa sono cambiate molto nel corso degli anni.

Caratteristiche

Il cranio umano è composto da 22 ossa. Le ossa sono unite sia da amphiarthrosis (articolazioni leggermente mobili) che da sinartrosi (articolazioni immobili).

Occupazione

Le suture, che sono le membrane fibrose tra le ossa, consentono al cranio di crescere ed espandersi quando è ancora in via di sviluppo. Le suture che si chiudono troppo presto possono influenzare la crescita della testa e lo sviluppo del cervello.

Programma

Il periodo in cui la testa cresce di più è tra la nascita e i 7 anni di età. Il primo anno mostra un maggiore aumento della fossa cranica a causa dello sviluppo del cervello durante questo periodo.


Crescita normale

Secondo il National Institutes of Health (NIH), la testa di un neonato normale è di circa 2 cm più grande della sua gabbia toracica. Tra i 6 mesi e i 2 anni di età, la testa e la gabbia toracica hanno le stesse dimensioni. Dopo i 2 anni di età, la testa è più piccola della gabbia toracica.

Crescita anormale

I pediatri monitorano la circonferenza della testa dei bambini poiché una crescita anormale può essere un segno di un problema. Una testa grande può essere causata da condizioni come la malattia di Canavan, la sindrome di Hurler o la sindrome di Morquio. Una piccola testa (microcefalia) può indicare che il cervello non si sta sviluppando correttamente.