Come posso verificare il valore di una chiave di registro con il prompt dei comandi di Windows?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Il registro di Windows è un database che contiene le impostazioni di configurazione per il sistema operativo e i programmi installati. Il registro contiene chiavi e valori. Le chiavi sono simili alle cartelle e contengono valori e sottochiavi. Ogni valore ha un nome e contiene dati. È possibile controllare il contenuto di un valore all'interno di una chiave di registro con il comando "Reg query" in Windows. Questo comando stampa il contenuto di un valore di registro specificato.


indicazioni

Come posso verificare il valore di una chiave di registro con il prompt dei comandi di Windows? (digitando sull'immagine della tastiera del computer di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
  1. Fai clic su "Start", "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".

  2. Digitare "Reg Query" (senza virgolette) nella finestra del prompt dei comandi e premere il tasto "Spazio".

  3. Immettere il percorso completo di una chiave del Registro di sistema, racchiuso tra virgolette se il percorso contiene uno spazio, quindi premere il tasto "spazio". Ad esempio, digitare "HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Internet Explorer" (con le virgolette) per specificare la chiave di Internet Explorer.

  4. Digitare "/ v ValueName" (senza le virgolette) nella finestra del prompt dei comandi, sostituendo "ValueName" con il nome del valore di registro all'interno della chiave specificata che si desidera controllare. Ad esempio, digitare "/ v Version" (senza le virgolette) per verificare il valore "Versione".


  5. Si noti che il comando è simile a "Reg Query" HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Internet Explorer "/ v Versione".

  6. Premere "Invio".

suggerimenti

  • Stampa il contenuto di tutti i valori in una chiave di registro omettendo la parte "/ v ValueName" del comando. Ad esempio, digitare "Reg Query" HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Internet Explorer "e premere" Invio "per stampare il contenuto di ciascun valore all'interno della chiave del Registro di sistema, incluso il valore" Versione ".