Qual è il nome dei gioielli indiani indossati sulla fronte?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Qual è il nome dei gioielli indiani indossati sulla fronte? - Articoli
Qual è il nome dei gioielli indiani indossati sulla fronte? - Articoli

Contenuto

Il bindi è un piccolo gioiello o punto indossato al centro della fronte, sopra il ponte del naso. Questa tradizione indiana è stata utilizzata per centinaia di anni. Sebbene questo oggetto abbia un significato religioso, i bindis moderni sono più in sintonia con lo stile che con la spiritualità e hanno una miriade di forme e colori.


Alcuni bindis indicano l'associazione di alcune setta o casta specifiche (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

fonte

Radicato nell'induismo, la parola "bindi" deriva da "bindu", un termine sanscrito per "punto". Tradizionalmente, i bindis erano fatti di polvere rossa brillante e distribuiti ai fedeli nei templi indù. Legati alla dea Parvati, i bindis erano usati per denotare energia femminile e proteggere gli utenti e le loro famiglie. Tradizionalmente, i bindis simboleggiano anche i matrimoni, ma attualmente sono un accessorio di moda e anche indossati da donne single.

Significato religioso

Simbolizzando un terzo occhio, il "bindi" rappresenta la conoscenza della capacità di ottenere il controllo dei desideri e di vari altri elementi all'interno del corpo. Allineandosi con l'ajna chakra, il bindi può anche indicare la capacità di predire il futuro, controllare le emozioni e unire le energie femminili e maschili. l'Ajna chakra crea anche un'armonia tra emozioni positive e negative che bilanciano gli elementi lunari e solari del corpo, aiutando la persona a raggiungere la neutralità tra i poteri in conflitto.


Tilak

Utilizzato dagli uomini, il tilak è un segno rosso, usato sulla fronte e ha diverse somiglianze con il bindi. Tradizionalmente un graffio rosso verticale dipinto tra le sopracciglia, i tilak possono essere applicati con un timbro o con la mano libera, come segno di benedizione. Gli uomini sacri indù, conosciuti come sadus, usano spesso il tilak con la vernice bianca e gialla. Tipicamente, i tilak sono fatti di ceneri sacre del tempio, sterco di mucca, argilla tra altri materiali.

Bindis moderno

Utilizzato da persone di tutte le religioni, razze e religioni, il bindi moderno è diventato un accessorio di moda in India e in tutto il mondo. I bindis sono già stati usati dalle donne sposate per dimostrare il loro stato civile, ma hanno già perso queste connotazioni. Bindis moderni sono indossati attraverso la fronte attraverso adesivi e possono avere una varietà di colori, forme e disegni per abbinare qualsiasi vestito, sia che si tratti di un sari tradizionale o di un vestito alla moda.