Come generare elettricità statica con le tue mani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come generare elettricità statica con le tue mani - Articoli
Come generare elettricità statica con le tue mani - Articoli

Contenuto

L'elettricità statica è lo shock che si prova dopo aver camminato su un tappeto e toccando la maniglia di una porta o stringendo la mano di qualcuno. Lo shock si verifica quando gli elettroni vengono trasferiti su entrambi i materiali quando entrano in contatto. La creazione di una carica statica tra le mani e un altro oggetto si verifica quando l'oggetto è più piccolo sulla scala triboelettrica rispetto alla pelle. Questi oggetti includono lana, cotone, carta o persino la pelle del tuo animale domestico.


indicazioni

Sfrega un palloncino in testa per un altro esempio di elettricità statica (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Togliti scarpe e calze. Soggiorno in una zona coperta da moquette.

  2. Metti qualsiasi oggetto metallico, come una ciotola o un mazzo di chiavi; su un tavolo o sul pavimento accanto a te.

  3. Strofinare energicamente un pezzo di lana, cotone, seta o pelliccia tra le mani. L'elettricità statica verrà generata tra le tue mani e l'oggetto. La quantità di tempo necessaria per generare elettricità statica dipenderà da fattori quali la quantità di umidità nell'aria.

  4. Rilascia l'oggetto che hai sfregato tra le mani e tocca l'oggetto metallico. L'elettricità statica sarà quindi trasferita dalle tue mani all'oggetto metallico, creando uno shock. Se non è stato creato alcun urto, strofinare un pezzo di lana, cotone, seta o pelliccia tra le mani per un periodo di tempo più lungo.


Cosa ti serve

  • Oggetto metallico
  • Pezzo di lana, cotone, seta o pelliccia