I sintomi dello squilibrio ormonale femminile

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I Segni di uno Squilibrio Ormonale che non Dovresti Ignorare Mai
Video: I Segni di uno Squilibrio Ormonale che non Dovresti Ignorare Mai

Contenuto

Gli ormoni femminili estrogeni e progesterone sono essenziali per il benessere delle donne. Il loro squilibrio può influire negativamente sui vari sistemi del corpo, dalla pelle e dalle ossa alla salute sessuale e al sistema digestivo.


Gli ormoni femminili sono essenziali per il benessere delle donne (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Problemi di pelle

Il calo dei livelli di estrogeni può far perdere la lucentezza alla pelle, sviluppare le rughe e guarire più lentamente. Alcune donne possono avere una crescita anormale dei peli sul viso e sul corpo.

Una diminuzione dei livelli di estrogeni può causare la perdita di lucentezza della pelle (Christopher Robbins / Stockbyte / Getty Images)

Problemi sessuali

Diminuzione dei livelli di estrogeni può causare secchezza vaginale, rapporti dolorosi e suscettibilità alle infezioni, mentre bassi livelli di progesterone possono contribuire a prestazioni riproduttive e cicli mestruali irregolari.


Diminuzione dei livelli di estrogeni può causare secchezza vaginale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Problemi digestivi

Il calo dei livelli di estrogeni può causare una cattiva digestione e un basso assorbimento di sostanze nutritive, il che porta a molti altri problemi di salute.

Diminuzione dei livelli di estrogeni può causare una cattiva digestione (Pixland / Pixland / Getty Images)

Problemi alle ossa

A causa della bassa capacità di assorbimento dei nutrienti, le donne con bassi livelli di estrogeni solitamente soffrono di carenza di calcio. Le tue ossa diventano fragili e vulnerabili alle malattie ossee.


Le donne con bassi livelli di estrogeni soffrono di carenza di calcio (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Problemi nasali

Estrogeni e progesterone promuovono il tessuto sano nei passaggi nasali. Uno squilibrio di questi ormoni può causare congestione nasale e una minore capacità di combattere i virus.

Estrogeni e progesterone promuovono il tessuto sano nei passaggi nasali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Problemi di sonno

La diminuzione del progesterone e degli estrogeni può causare problemi di ansia, vampate di calore e abbondanti sudorazioni notturne che portano a un sonno irrequieto.

La diminuzione del progesterone e degli estrogeni porta ad un sonno irrequieto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)