Contenuto
Alcune pagine Internet sono fatte per adattarsi su una singola pagina del browser. Schermi con risoluzioni maggiori rimuovono automaticamente le barre di scorrimento. Alcuni sviluppatori, tuttavia, vogliono assicurarsi che i visitatori non possano scorrere quando la risoluzione diminuisce. Questo può essere ottenuto da una riga di codice HTML.
La barra di scorrimento si trova sul lato destro dei browser (Comstock / Comstock / Getty Images)
funzionalità
La barra di scorrimento verticale sul lato destro del browser consente all'utente di spostare la pagina su e giù. La barra ti offre la possibilità di visualizzare i contenuti che non possono essere mostrati in una sola finestra. Inizialmente, le barre erano conosciute come "maniglie" per i primi utenti della GUI. I suoi componenti si muovono all'interno di un asse.
mozione
Esistono quattro modi per spostare la barra di scorrimento: Fare clic sulla barra con il mouse trascinando verso l'alto o verso il basso; facendo clic sulle frecce superiore o inferiore all'estremità della barra di scorrimento; i tasti freccia su o giù sulla tastiera; scorrere la rotella di scorrimento che alcuni mouse hanno. Sebbene i metodi siano diversi, danno tutti lo stesso risultato.
bloccare
C'è un modo per bloccare la barra di scorrimento, indipendentemente dalla quantità di contenuti sulla pagina web. Questo codice deve essere aggiunto tra tag
e :Il codice di stile indica al browser di non visualizzare alcun contenuto diverso dalla vista della pagina finale. Altri contenuti al di fuori della vista iniziale sono troncati.
personalizzazione
Esistono altri modi per personalizzare le barre di scorrimento, incluso il loro colore iniziale. Ciò richiede il codice di stile CSS aggiunto alla pagina web. Internet Explorer supporta barre di scorrimento colorate, poiché Firefox non lo fa.