Contenuto
Il collare pettorale è il più adatto per i cuccioli. Sarai in grado di portare a spasso il tuo cane senza paura che si agiti e soffochi. Inoltre, è molto più difficile uscirne rispetto a un collare tradizionale. Il grosso problema è che il processo di indossare il collare è difficile. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per semplificare l'operazione.
Passo 1
Guarda il colletto e nota che due anelli, che normalmente hanno una sorta di fibbia, sono attaccati da una maniglia posteriore. Uno degli anelli è più piccolo dell'altro. Quello piccolo è intorno al collo del cane e il più grande è intorno al corpo.
Passo 2
Apri le fibbie su ogni anello.
Passaggio 3
Tieni il cane in grembo davanti. Fallo stando seduto sul pavimento, per proteggere il cucciolo da lesioni se può scappare dalle tue ginocchia mentre metti il collare.
Passaggio 4
Posiziona il collare sul cane, con l'anello più piccolo aperto intorno al collo del cane e l'anello posteriore che corre intorno alla schiena. Quindi lascia semplicemente che le maniglie sull'anello più grande si estendano fino alla fine.
Passaggio 5
Tieni il cane con attenzione, ma con fermezza, tra le gambe (se necessario). Usa le mani per allacciare la cinghia intorno al collo. La corretta tensione ti permetterà di far scorrere due dita tra la fibbia e il collo. Se lasci la tracolla troppo stretta, potresti strangolarti. Se lo lasci troppo sciolto, può scappare. Trova la misura giusta; potrebbero essere necessari diversi tentativi. Se il cane è molto agitato, dagli uno spuntino.
Passaggio 6
Usa la stessa tecnica e procedura di regolazione per fissare l'anello al centro del corpo del cane, dietro le zampe anteriori.
Passaggio 7
Lascia il cane libero (supponendo che tu sia in un luogo sicuro per liberarlo). Potrebbe provare a sbarazzarsi del collare, ma probabilmente si arrenderà dopo pochi minuti. Distrailo con snack, giocattoli o giochi.