Come tagliare le ciglia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COME TAGLIARE LE SOPRACCIGLIA
Video: COME TAGLIARE LE SOPRACCIGLIA

Contenuto

Se hai ciglia estremamente lunghe, può essere utile tagliarle. Dal momento che non crescono velocemente come i capelli, avere ciglia pulite e rifinite può farti sentire meglio.

Passo 1

Acquista uno specchio per il trucco che espanda le tue caratteristiche. In questo modo sarà più facile sapere quali ciglia devono essere tagliate. Tagliare troppo può farli crescere più lentamente del normale o non crescere affatto. Il taglio è importante, ma non tirare le ciglia dalla radice. Usare uno specchio che ti consenta di vedere ogni ciglia individualmente e chiaramente ti aiuterà a evitare errori durante il taglio.

Passo 2

Usa un piccolo paio di forbici per tagliare le ciglia individualmente. Piccole forbici ridurranno anche il rischio di strappare le ciglia. Inizia dall'esterno dell'occhio e tagliali delicatamente in modo che siano della lunghezza desiderata. Non tagliare troppo o le tue ciglia sembreranno essere scomparse.


Passaggio 3

Taglia ogni set di ciglia. Guardali allo specchio per assicurarti che siano uniformi. Lavati gli occhi con acqua per rimuovere le ciglia che potrebbero essere sul tuo viso o vicino agli occhi.

Passaggio 4

Usa un piegaciglia per dare alle tue ciglia la forma desiderata. Applica uno strato di mascara. Le tue ciglia appariranno piene e folte.

Passaggio 5

Taglia le ciglia ogni sei mesi o quando ricominciano a crescere. Se non sono cresciuti molto, non tagliarli prima che inizino a disturbarti.