Impostazione di video dal vivo in Serato

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to record a video mix with Serato DJ (Serato Video 1.1)
Video: How to record a video mix with Serato DJ (Serato Video 1.1)

Contenuto

Serato Audio Research è un produttore di software e apparecchiature destinati principalmente ai DJ durante le esibizioni dal vivo. I prodotti Serato includono la produzione di software audio e di elaborazione, mixer, interfacce audio e giradischi. Il suo prodotto di punta, Serato Scratch Live, è un'applicazione DJ funzionante che funziona su computer Windows e OS X. Sono disponibili diversi plug-in per Scratch Live, tra cui Serato Video-SL, che semplifica la riproduzione di video durante prestazioni.


indicazioni

Serato offre dalle soluzioni DJ più semplici a quelle più avanzate (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Spegnere il computer, lo schermo secondario e qualsiasi altra apparecchiatura da collegare, ad esempio un giradischi o altoparlanti, prima di effettuare i collegamenti tra di loro.

  2. Collegare l'interfaccia o il mixer Serato al computer tramite il cavo USB in dotazione. I modelli Serato Rane SL-1, SL-3, TTM 57SL e MP-4 sono tutti compatibili con Serato Video-SL.

  3. Collega il tuo computer al monitor secondario. Diversi monitor hanno connettori diversi e relativi cavi. I diversi formati includono S-video, VGA e DVI, tra gli altri. Inoltre, è necessario configurare l'hardware del computer per riconoscere e utilizzare il monitor secondario o il proiettore. Fare riferimento alla documentazione del computer per informazioni.


  4. Collega gli altri dispositivi utilizzati durante le prestazioni dell'interfaccia Serato. I giradischi sono molto comuni tra i DJ, così come i controlli MIDI e i dispositivi correlati. Ciascuno avrà una diversa connessione e procedura di installazione. Vedere la documentazione per i dettagli sul cablaggio e l'installazione.

  5. Accendi il computer e il monitor secondario. Tutte le interfacce Serato sono alimentate dalla porta USB del computer e si accenderanno automaticamente.

  6. Assicurati che il monitor secondario stia ricevendo dati dal tuo computer. Serato Video-SL non può utilizzare la schermata principale del computer: per eseguire il software è necessario utilizzare un monitor secondario.

  7. Esegui Serato Scratch Live. Apparirà la tua interfaccia. Contiene tutti i meccanismi di controllo e le opzioni disponibili durante la performance.

  8. Fare clic sul pulsante "Video-SL" nell'area dei pannelli sul lato sinistro dell'interfaccia. Il plug-in dell'interfaccia Video-SL si trova nel mezzo dell'interfaccia Scratch Live. Apparirà anche una finestra pop-up chiamata "finestra di output".


  9. Trascina e rilascia il popup "exit window" sul monitor secondario.

  10. Fare clic sul pulsante "Schermo intero" sull'interfaccia Video-SL per fare in modo che la "finestra di output" riempia lo schermo secondario.

  11. Aggiungi file video in Serato Video-SL trascinandoli nella sezione Libreria del programma. In alternativa, apri il menu "File", seleziona "Apri" e fai doppio clic sui file video che desideri utilizzare nel popup del browser di file. Ora sei pronto per utilizzare il video con Scratch Live. Fare riferimento alla documentazione di Video-SL per i dettagli sull'esecuzione del video durante la sua esecuzione.

suggerimenti

  • Serato Video-SL ha bisogno di Scratch Live per funzionare. Non può funzionare come applicazione autonoma.

Cosa ti serve

  • Interfaccia Serato o mixer
  • Monitor secondario
  • Serato Scratch Live