Come rendere il tuo pollo arrosto molto dorato

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il pollo al forno in un 2 stelle Michelin francese con Giuliano Sperandio - Le Clarence**
Video: Il pollo al forno in un 2 stelle Michelin francese con Giuliano Sperandio - Le Clarence**

Contenuto

Il pollo arrosto è una delle ricette preferite di molte persone. Inoltre è versatile e facile da preparare. Prepara un delizioso pollo dorato in meno di due ore usando il tuo normale forno. Incorporare anche alcuni ingredienti freschi ed erbe aromatiche per migliorarne il gusto.

Passo 1

Risciacquare il pollo e asciugarlo con carta assorbente. Con le dita, separa la pelle dal torace, senza rimuoverla completamente.

Passo 2

Incollare la salvia tritata nel burro. Puoi usare il burro non salato senza erbe, se preferisci. Strofinare 15 g di burro direttamente sul petto, sotto la pelle. Renderà la carne morbida e umida.

Passaggio 3

Strofina bene il resto del burro sul pollo. Il grasso renderà la pelle dorata e croccante dopo la cottura. Quindi cospargere di sale e pepe a piacere.


Passaggio 4

Mettere il pollo, scoperto, in una padella bassa e metterlo nel forno preriscaldato a 200 ° C per 15 minuti. Questa temperatura elevata farà sì che il burro utilizzato nel pollo inizi il processo di doratura.

Passaggio 5

Abbassare la temperatura del forno a 190 ° C e continuare ad arrostire il pollo fino a quando la sua temperatura interna è di 74 ° C. A seconda delle dimensioni del pollo, ci vorrà circa un'ora. La tua carne diventerà dorata durante questo periodo.