Idee di marketing per vendere auto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Se devi vendere qualcosa, usa questa scaletta
Video: Se devi vendere qualcosa, usa questa scaletta

Contenuto

L'economia rende la vendita di automobili una sfida, quindi vale la pena di avere solide idee di marketing per trovare un veicolo acquirente per la tua attività di rivendita o per la tua vendita privata. Alcune delle migliori idee di marketing per vendere auto possono essere economiche e semplici da eseguire.


L'economia rende la vendita di automobili una sfida (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Rete di contatti

Internet ha cambiato completamente il tuo modo di fare business, e con circa 100 milioni di persone sui siti di social network, ha senso usarli per sfruttare la tua società di vendita di auto. Crea la tua pagina sui siti di social network più popolari e poi inizia a cercare tutti i clienti e i contatti di lavoro che ricordi. Potresti pensare di non trovare queste persone su un sito di social network, ma dato che l'adesione deve superare i 200 milioni nei prossimi anni, ci sono buone possibilità che ci siano. Connettiti con quante più persone possibili e usa la tua pagina in modo che tutti sappiano dove possono acquistare la tua prossima auto. Unisciti ai siti che ti consentono di raggiungere gli altri con aggiornamenti rapidi e utilizzare questo strumento per pubblicizzare promozioni di prezzo e buoni affari su molti veicoli che possiedi. Il social network è gratuito, raggiunge milioni di persone e questo è qualcosa che cresce ogni giorno.


Punto di vista dell'acquirente

Ci sono un sacco di auto usate che gli acquirenti scelgono in questi giorni grazie a rottami e persone che scambiano le loro vecchie auto con modelli più efficienti. Fai una ricerca e determina quali auto vendono di più nel tuo lotto e concentrati sugli sforzi di marketing su tali modelli. C'è ancora un grande pubblico per auto sportive e SUV con un buon prezzo; quindi imposta il prezzo e pubblicizza il tuo inventario.

L'efficienza del carburante è una delle maggiori considerazioni che i clienti utilizzano oggi per decidere quale auto acquistare, quindi se offre un buon chilometraggio per litro di carburante, metti queste informazioni in chiaro in modo che tutti possano vederle. Pulisci le auto usate e spendi dei soldi per occuparti di piccole ammaccature e graffi che il potenziale cliente farà comunque. Pertanto, non fornirai le ragioni del cliente per segnalare questi problemi, in quanto li ha risolti prima che danneggiasse la vendita.


Se intendi esporre i veicoli esaltandone le qualità, devi essere pronto a rispondere alle domande sul perché sono un buon affare. Non fare affermazioni o affermazioni che non puoi provare con i fatti. Tutti sono alla ricerca di buoni affari, quindi mantieni i prezzi il più ragionevoli possibile. Non evitare di fare trading, ma se sei sicuro di avere i migliori prezzi nella regione, tieni la tua posizione e fai sapere al cliente che hai fiducia in ciò che stai vendendo.

Vendite private

Se stai vendendo la tua auto da solo, ci sono alcuni suggerimenti rapidi che ti aiuteranno a risparmiare sugli annunci pubblicitari e vendere la tua auto più velocemente. Come con i concessionari, dovrai pulire la tua auto e occuparti il ​​più possibile di tanti punti di superficie. Usa internet come risorsa per stabilire il prezzo del tuo veicolo perché ci sono diversi siti web che ti aiuteranno a sapere quanto vale quando si seleziona il prezzo per particolari vendite. Di solito un concessionario ha un prezzo inferiore rispetto a un rivenditore privato, quindi evita il confronto. È importante stabilire l'offerta inferiore più piccola che accetterà e manterrà durante i negoziati.

Prova gratuitamente forme di pubblicità come siti web e bacheche, annunci e internet prima di pagare per un annuncio. Al giorno d'oggi, può essere più economico usare Internet che spendere soldi per un annuncio di un giornale. Non dimenticare di mettere un segno nella finestra della macchina e camminare con esso o parcheggialo da qualche parte dove può essere visto da molte persone. Questo particolare metodo di vendita funziona ancora oggi.