Contenuto
Il sensore di velocità centrale si trova sopra l'asse di trasmissione nella Honda Civic 1994. Si tratta di un piccolo dispositivo elettrico che contiene tre fili che si collegano all'unità di controllo elettronico (ECU) nella cabina del motore.
Il sensore di velocità centrale trasmette informazioni sulla velocità del veicolo all'ECU (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
scopo
Questo sensore è un dispositivo elettrico che si trova sulla parte superiore e posteriore dell'albero di trasmissione. Rimuovere i tubi flessibili in cui entra l'aria, rilasciare i loro morsetti circolari con un cacciavite e guardare verso il basso dove si trovavano per localizzare il sensore.
rimozione
Estendi la mano nel vano motore e rimuovi i fili dal sensore rilasciandoli con le dita. Utilizzare una chiave per ugelli da 10 mm per rimuovere il sensore dall'albero.
funzione
Questo sensore di velocità trasmette informazioni sulla velocità del veicolo all'ECU. Questa informazione verrà utilizzata per controllare la trasmissione, il tachimetro e il contachilometri. Se il sensore non funziona, la spia di avvertimento problemi motore si accenderà sul cruscotto, il tachimetro non funzionerà correttamente e la trasmissione inizierà a funzionare male.