Come realizzare un roseto in stile inglese

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Il roseto di Bulla
Video: Il roseto di Bulla

Contenuto

Non ci sono parole per descrivere la bellezza e la vista di un roseto in stile inglese. Arredate con gusto e in modo uniforme con ampie aiuole, separate l'una dall'altra, ciascuna con una bella fila di rose di diversi colori e dimensioni, i giardini di rose offrono infinite ore di pace, tranquillità e relax. Trasforma il tuo giardino o il tuo giardino nel tuo paradiso personale disegnando elementi di un roseto in stile inglese. Con un po 'di creatività e un sacco di duro lavoro, crea uno stupendo giardino di rose inglese degno del tuo sforzo.


indicazioni

Crea il tuo roseto. (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Controlla l'area selezionata per decidere la forma del tuo roseto. Le rose fioriscono per sei ore o più alla luce solare giornaliera e con un terreno ben drenato, con un pH compreso tra 6,5 ​​e 7,0. Assicurati di trovare la posizione con le condizioni giuste.

  2. Disegna il disegno del giardino su un pezzo di carta prima di scavare il terreno per posizionare le aiuole, i percorsi, le strade private, le recinzioni, la fontana, le panchine e altri elementi che desideri includere sul posto. Decidi la quantità e la forma dei letti, mantenendoli simmetrici e identici. A seconda del tuo gusto personale, crea una grande aiuola a forma di cerchio in mezzo al giardino con altre aiuole simili o pianifica una cascata o un laghetto al centro per essere al centro dell'attenzione, circondato da aiuole simmetrico. Includere i percorsi tra le aiuole, un arco con le rose all'ingresso e altri elementi che desideri posizionare.


  3. Sparga il gesso in polvere dove vuoi posizionare i letti. Tenerli uguali per dimensioni e forma. Coltivare il terreno in ogni letto alla profondità di 10 a 15 cm e aggiungere uno strato uniforme di muschio o letame.

  4. Rimuovere 5 cm di terreno dall'area attorno alle aiuole per proiettare il percorso. Distribuisci i piselli, le rocce, le piastrelle o il legno della ghiaia sul punto in cui hai scavato per creare il sentiero.

  5. Piantare rose in ciascuno dei letti. Scava un buco profondo quanto la dimensione della radice di ogni pianta e due volte più grande. Posiziona un trapianto nel buco, allargando le sue radici in tutte le direzioni. Aggiungi terreno per coprire le radici e il terreno per rimuovere i pozzi d'aria. Unisci fiori dello stesso colore in un'aiuola o mescola colori diversi per una disposizione più radiosa.

  6. Diffondere all'estremità di ciascuna roccia rocciosa, pietre, legno, metallo o altro materiale a scelta. Scava una fossa attorno al bordo di ogni letto, largo quanto il materiale selezionato, ma più corto di 1,25 cm. Tieni il materiale nella trincea e assicuralo con lo sporco. Ripeti il ​​processo in tutti i letti.


  7. Inserire un traliccio di legno sul terreno fino a 15 cm, direttamente dietro ogni varietà di rose rampicanti. La struttura supporta gli steli durante la sua crescita e migliora il fascino del tuo giardino in verticale.

  8. Posiziona un arco di rose vicino all'ingresso del giardino e pianta rose profumate che crescono e irradiano bellezza in tutta l'area. Metti panchine, statue da giardino e birders nei punti chiave per aggiungere intensità e drammaticità. Utilizzare anche macchine per piantare e vasi pieni di rose.

suggerimenti

  • Pianta il bosso o altre piante per formare un ambiente naturale intorno al Giardino delle rose inglese.

Cosa ti serve

  • carta
  • Polvere di gesso
  • coltivatore
  • torba
  • Ghiaia, pietra, mattonelle o legno
  • pala
  • Materiale per la realizzazione dei bordi del giardino
  • capriate
  • albero
  • Panchine da giardino
  • Mangiatoia per uccelli
  • Statue da giardino