Contenuto
Gli ibischi sono piante tropicali che producono grandi fiori appariscenti. Sebbene abbiano la reputazione di essere una pianta delicata, in realtà sono una pianta facile da coltivare. Se stai pianificando di piantare ibisco nella tua proprietà, assicurati di farli crescere in condizioni adeguate e con cura per vederli crescere.
I fiori di ibisco dovrebbero essere pieni e senza buchi (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
posizione
La prima parte della cura dell'ibisco consiste nel piantarle in una posizione appropriata. Le temperature sotto lo zero uccidono rapidamente le piante di ibisco, quindi preparatevi a ripiantare in primavera oa trasferirle in luoghi protetti se vivete in una zona più fresca. Scegli un luogo che riceve tra le sei e le otto ore di sole al giorno e ha un terreno sciolto e pieno di materia organica.
manutenzione
Mantenere l'impianto di ibisco costantemente umido per le prime due settimane dopo la semina. Dopo di che, innaffia la pianta regolarmente perché le piante di ibisco preferiscono ambienti umidi, sebbene possano sopravvivere alla siccità dopo che sono ben stabiliti. Nutri l'ibisco una o due volte durante la stagione con un fertilizzante organico.
Parassiti di insetti
Le piante di ibisco attirano una grande varietà di parassiti e prima di spruzzarli, identificare quello che sono. Viaggi e afidi sono comuni in ibisco, così come cocciniglie e mosche bianche. Formiche, acari e picchi sono anche parassiti che causano problemi all'ibisco. Alcuni segni di insetti nocivi includono foglie e foglie scolorite e germogli che muoiono.
insetticidi
Applicare insetticidi nella parte superiore e inferiore delle foglie di ibisco. Gli insetticidi sistemici, che vengono ingeriti dagli insetti, possono essere usati per controllare la maggior parte dei problemi degli insetti. Se sei interessato a un insetticida più naturale, usa spray con sapone insetticida o olio di neem diluito.