Perché l'aglio aumenta il peso del feto nell'utero?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché l'aglio aumenta il peso del feto nell'utero? - Articoli
Perché l'aglio aumenta il peso del feto nell'utero? - Articoli

Contenuto


Scopri come l'aglio può aiutare la crescita fetale con restrizioni (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Aglio in gravidanza

L'aglio può essere utilizzato in alcune gravidanze a rischio per favorire la crescita fetale. Ha scarso effetto su un feto con sviluppo normale. Tuttavia, in una situazione in cui i problemi medici o ambientali stanno causando una restrizione della crescita, l'aglio dimostra una certa efficacia.

Storia di aglio

L'aglio è usato per condire i cibi e come elemento medicinale per migliaia di anni. Prima della medicina moderna, veniva spesso usato per trattare una varietà di problemi, dalle infezioni al cancro. Ancora oggi, l'aglio è considerato un prezioso rimedio naturale.

Contiene potenti antiossidanti, come l'allium, che possono ridurre gli effetti delle tossine dall'ambiente, aiutare a combattere le infezioni e bloccare l'assorbimento fetale di sostanze pericolose nelle gravidanze a rischio. Gli studi dimostrano diversi modi in cui l'aglio può aiutare la crescita del feto in circostanze compromesse.


Limitazione della crescita

La restrizione della crescita intrauterina è solitamente causata da diversi fattori. Possono includere malattia materna o problemi con uso di droghe, alcol o sigarette durante la gravidanza. Altri fattori potenziali sono problemi nell'utero, feti multipli, infezione del feto, malformazioni alla nascita e anomalie cromosomiche. Molte di queste cause possono essere controllate o eliminate. È stato dimostrato che l'uso dell'aglio aiuta a riparare le restrizioni di crescita fetale associate ad alcune di queste condizioni.

Studi sull'uso dell'aglio per la crescita fetale

In uno studio sul ratto coreano, i ricercatori Lee, Kang e Roh hanno dimostrato che il succo d'aglio riduce gli effetti del mercurio nei ratti materni e fetali. Gli effetti del mercurio su un feto in crescita possono causare ritardi dello sviluppo, crescita lenta e persino la morte. Tuttavia, lo studio ha dimostrato che i ratti esposti al mercurio - così come gli integratori di aglio - hanno guadagnato un aumento di peso simile a quello del gruppo non esposto. C'erano anche solo effetti limitati del mercurio nel cervello e negli organi. Si prevede che gli stessi fatti si applichino agli umani.


In un altro studio, Makris, Thornton, Xu e Hennessy hanno scoperto che le proprietà antinfiammatorie e pro-apoptotiche dell'aglio riducono gli effetti della preeclampsia nelle donne incinte colpite, il che consente una migliore crescita fetale.

Uno studio sui feti suini condotto da Tatara, Sliwa, Dudek, Mosiewicz e Studzinski ha dimostrato un notevole aumento di peso quando l'aglio era usato nell'utero. Hanno concluso che questo aumento di peso è dovuto al miglioramento dello sviluppo e della funzionalità del tratto gastrointestinale.

conclusione

Secondo queste indagini, l'aglio sembra aumentare la crescita fetale, specialmente in una gravidanza a rischio, riducendo l'assorbimento delle tossine e prevenendo infezioni e altre condizioni che possono causare una restrizione della crescita intrauterina. Un fattore importante in questa ricerca è l'uso della parte allium della pianta. Perché sia ​​efficiente, si dovrebbe usare aglio fresco, succo d'aglio o il suo estratto piuttosto che diverse varietà di aglio che vengono commercializzate proprio come condimento.