Contenuto
Realizzare una borsa in pelle non è così difficile come sembra. Le borse o i portafogli in pelle sono resistenti e non si consumano velocemente come quelli in tessuto. Di seguito vi mostriamo una piccola borsa in pelle elegante e facile da realizzare.
Passo 1
Taglia la pelle in tre pezzi uguali. I pezzi copriranno la parte anteriore, posteriore e la patta per chiudere la borsa. Rimuovere 5 cm da uno dei pezzi da utilizzare in seguito come manico della borsa.
Passo 2
Rimuovere gli angoli del pezzo che è stato accorciato per formare la maniglia. Taglia 5 cm da un lato del pezzo con un angolo di 45 gradi. Taglia gli angoli sullo stesso lato in modo che siano arrotondati. Questo lato sarà il lembo. Diminuisci la dimensione del lembo tagliando parti di questo pezzo o, se vuoi, lascialo della dimensione che è.
Passaggio 3
Metti i pezzi sul davanti e sul retro della borsa uno sopra l'altro. Cuci insieme i pezzi per unirli insieme, creando un orlo di 0,6 cm. Ora hai una borsa quadrata.
Passaggio 4
Cuci la patta sul retro della borsa, 5 cm sotto la parte superiore. Assicurati che la parte che stai cucendo non sia il bordo su cui è stata finita.Cucire un orlo di 0,6 cm sul bordo della patta.
Passaggio 5
Trova un punto che sia la metà della lunghezza della borsa, che è dove vuoi posizionare la cerniera. Attaccare la cerniera in quella posizione sulla patta della borsa e nella posizione corrispondente sulla parte anteriore della borsa.
Passaggio 6
Piega i bordi dei due pezzi del manico di 0,6 cm. Cucili insieme, lasciando la pelle rivolta verso l'esterno su entrambi i pezzi. Attacca la tracolla alla borsa, cucendola sul retro della borsa a distanze uguali. Taglia i pezzi prima che vengano cuciti se vuoi accorciare il cappio.