Contenuto
Rivestire il pavimento attorno a uno scarico richiede misurazioni precise e una sega da taglio umida per tagliare le ceramiche. E poiché i pavimenti si assottigliano verso lo scarico, potrebbe essere necessario tagliare piastrelle più grandi in pezzi più piccoli per tagliare la superficie. Non correre quando si imposta il pavimento. Il tempo necessario per tagliare la parte alla misura richiesta verrà ricompensato quando si ottiene la vestibilità perfetta.
indicazioni
Rivestire il pavimento attorno a uno scarico richiede misurazioni precise (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Posizionare un livello di almeno 1,2 metri sul pavimento appena sopra lo scarico. Abbassati per controllare la dimensione dell'area aperta tra le pendenze del pavimento verso lo scarico e segna il pavimento con una matita dove inizia la pendenza. Segnare l'inizio del ritaglio in diversi punti in modo che una linea possa essere disegnata attorno al diametro dello scarico.
-
Inizia a posare la ceramica nella parte più lontana dello scarico, avanzando verso di te. Utilizzare una malta di alta qualità a base di lattice e una cazzuola per distribuirla nel sottofondo. Quando la ceramica si avvicina alla linea graffiata attorno allo scarico, interrompere l'installazione fino a quando il resto del pavimento non è stato posizionato attorno al sito. Lascia che la ceramica finisca di asciugarsi in modo da poter lavorare intorno allo scarico, se necessario.
-
Usa un nastro per trovare il punto in cui le ceramiche devono essere tagliate e contrassegnali con il pastello. Utilizzare una sega da taglio bagnata per tagliare la ceramica in modo che si adatti al perimetro attorno allo scarico. Il pavimento è livellato fuori da questa area e la piastrella può di solito essere seduta sul posto dopo essere stata tagliata. I pezzi che sono stati tagliati nel perimetro del luogo in cui inizia la pendenza possono essere utilizzati per rivestire il pendio stesso.
-
Posare ogni ceramica dopo che è stata tagliata in quella zona usando la stessa malta usata sul resto del pavimento. Se possibile, utilizzare distanziatori per mantenere le linee di fuga stagne e anche intorno allo scarico.
-
Lasciare asciugare la malta per almeno 24 ore. Mescolare la malta in un secchio fino a quando la consistenza è pastosa e lasciare riposare per 10 minuti. Quindi posizionare una porzione di boiacca sul pavimento e stenderla con una cazzuola sopra la ceramica, forzando l'impasto ad entrare negli spazi. Lasciare la boiacca asciugare per 72 ore prima di applicare un sigillante di alta qualità per malta e ceramica sopra le fughe.Se è stata utilizzata una pietra naturale, l'intero pavimento deve ricevere uno strato di sigillante almeno due volte.
suggerimenti
- Rivestire la pendenza con inserti in ceramica 5 x 5 cm di un colore che si abbina al resto del pavimento rende il processo molto più semplice.
Cosa ti serve
- livello
- matita
- Malta additiva al lattice
- Trimmer in ceramica
- nastro di misurazione
- Pennarello per segnare
- Sega da taglio bagnato
- distanziatori
- grouting
- Cazzuola per la stuccatura
- Sigillante per malta