Come diluire lo smalto a base d'acqua

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come diluire lo smalto a base d'acqua - Vita
Come diluire lo smalto a base d'acqua - Vita

Contenuto

La vernice a smalto è un tipo di rivestimento solitamente a base di olio in modo che la finitura sia liscia e lucida. È possibile utilizzare uno smalto a base d'acqua invece dell'altro tipo, tuttavia, sarà necessario applicarlo in modo diverso in modo che la finitura sia liscia. In questo caso diluendo la vernice è possibile ottenere la stessa uniformità di applicazione che potrebbe fornire la pittura a olio. Fortunatamente, è possibile dissolverlo facilmente a casa.

Passo 1

Versare la vernice in un contenitore di misurazione per determinare facilmente la quantità di vernice che verrà sciolta. Usa un grande contenitore per aggiungere l'acqua.

Passo 2

Calcola la quantità di acqua per avviare la diluizione. La proporzione è di 1/4 di tazza d'acqua (circa 60 ml) per ogni 470 ml di inchiostro. Pertanto, per 1,8 litri di inchiostro, utilizzare una tazza piena d'acqua.


Passaggio 3

Versare la quantità di acqua calcolata nel contenitore dell'inchiostro. Mescolare accuratamente le due sostanze con un bastoncino fino a renderle omogenee.

Passaggio 4

Immergi il pennello nella vernice diluita e applicalo su un pezzo di metallo di scarto. Controlla la consistenza per vedere se l'inchiostro rimane liscio.

Passaggio 5

Aggiungere più acqua all'inchiostro, in quantità di 1/4 di tazza alla volta, fino a ottenere la consistenza desiderata. Mescolare bene il contenuto e testare dopo ogni aggiunta per evitare di diluire troppo.