Come tagliare il vetro senza un tagliavetro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
#190 Come TAGLIARE il VETRO con le FORBICI e altri metodi di taglio classici
Video: #190 Come TAGLIARE il VETRO con le FORBICI e altri metodi di taglio classici

Contenuto

Il vetro tagliato senza un tagliavetro può essere fatto usando una corda, un metallo o delle forbici, ricordando che per tutti e tre i metodi è necessaria l'acqua e che devono essere sempre utilizzati guanti e occhiali protettivi.


indicazioni

Taglio del vetro senza bisogno di una taglierina di vetro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Taglio del vetro con una corda

  1. Preparare un secchio d'acqua abbastanza grande da immergere il bicchiere a metà strada e indossare occhiali e guanti di sicurezza. Immergere la corda nell'alcool e torcere, legando la corda stretta attorno al vetro, dove verrà fatto il taglio.

  2. Accendi la corda sul fuoco e immergi immediatamente il bicchiere in mezzo acqua.

  3. Toccare il vetro sotto la linea su cui si desidera rompere con un bastone di legno - avere il bicchiere immerso a metà strada aiuterà con le vibrazioni dei battiti. Assicurarsi di indossare guanti antiscivolo per evitare abrasioni.

    Tagliare un bicchiere con filo metallico

  1. Preparare un secchio di acqua fredda abbastanza grande da immergere il bicchiere sdraiato - l'acqua dovrebbe essere profonda circa 5 a 7 pollici. Indossare occhiali e guanti protettivi e raschiare il vetro con uno strumento abrasivo o carta vetrata tagliata.


  2. Stampare il filo lungo la linea di taglio con un filo in più che serve da maniglia aggiuntiva. Riscaldare il filo finché è rosso e posizionarlo lungo la linea di abrasione.

  3. Collocare immediatamente il bicchiere in acqua fredda finché l'acqua non copre solo la superficie superiore del vetro, che deve rompersi senza creare confusione.

    Tagliare un bicchiere con le forbici

  1. Prepara un secchio d'acqua abbastanza grande da immergere completamente il bicchiere e con spazio sufficiente per mettere le mani nel secchio. Indossare occhiali protettivi e guanti.

  2. Immergere il bicchiere completamente sotto l'acqua e tagliare il bicchiere come se fosse carta. I bordi non appariranno buoni come gli altri metodi, ma è possibile ridurre le dimensioni del vetro.

  3. Utilizzare un accendino per levigare i bordi del vetro. Assicurarsi di indossare occhiali e guanti protettivi e seguire le istruzioni per azionare la torcia.


avvertimento

  • Lavorare con il vetro è molto pericoloso e quindi indossare sempre l'abbigliamento adeguato per la sicurezza.

Cosa ti serve

  • corda
  • alcool
  • Torcia o accendino
  • Filo di metallo
  • carta vetrata
  • Secchio d'acqua
  • forbici