Contenuto
Le zuppe di piselli in genere offrono una consistenza corposa, che deriva da purè di piselli, brodo, verdure e prosciutto. Le zuppe rare sono il risultato dell'aggiunta di troppa acqua o brodo e sono facili da sistemare. Agenti addensanti, come verdure impastate, farina o prodotti a base di panna possono cambiare la consistenza della zuppa da sottile a spessa, condensando l'acqua in eccesso. Scegli tra una varietà di ingredienti e metodi per addensare la zuppa di piselli.
indicazioni
Le zuppe di piselli dovrebbero avere una consistenza adeguata (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Aggiungere le verdure impastate per addensare la zuppa di piselli con parsimonia. Impastare i piselli o altre verdure utilizzate nella minestra, come carote, cipolle e sedano, nel frullatore. Mescolare il brodo sottile.
-
Aggiungere 1 1/2 cucchiaino di farina o amido di mais a tre cucchiaini di acqua, brodo o latte in una ciotola. Mescola il composto in una consistenza morbida. Versare il composto nella zuppa e mescolare per addensare. Ripeti il processo fino a raggiungere la texture desiderata.
-
Aggiungi un addensante a base di grassi, come burro o panna acida. Questo può cambiare il gusto e la consistenza, poiché la zuppa avrà un sapore cremoso, non brodo.
Cosa ti serve
- Lavastoviglie
- verdure
- cucchiaio
- Farina o amido di mais
- acqua
- burro
- latte
- Crema di latte