Come costruire un semplice altoparlante subwoofer

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL: Come realizzare un altoparlante
Video: TUTORIAL: Come realizzare un altoparlante

Contenuto

Quando si tratta di un subwoofer fatto in casa, il più semplice da costruire è il subwoofer chiuso. Un subwoofer incluso è un singolo altoparlante subwoofer, un altoparlante / driver con un diametro da 38 cm a 45 cm, collocato in un piccolo cabinet o box che è solido e insonorizzato all'interno. I subwoofer offrono una grande risposta ai suoni dei bassi, ma richiedono una buona quantità di potenza amplificata a causa dell'alto livello di pressione sonora. A causa della sua caratteristica di pressione, tuttavia, i singoli subwoofer chiusi sono i più fabbricati.


indicazioni

Il basso è una funzione che muove una grande massa d'aria (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scegli un altoparlante da 38 cm o 45 cm per il cabinet. Ottieni i parametri Thiele / Small per l'oratore.

  2. Applicare i parametri Thiele / Small per ottenere le dimensioni corrette dell'armadio per l'altoparlante scelto. Se per qualche motivo i parametri Thiele / Small non sono stati forniti con l'altoparlante, è possibile trovare i dati su Internet.

  3. Tagliare un compensato di 2,5 cm per ottenere le dimensioni della scatola. Ci saranno sei pezzi, uno superiore e uno inferiore, due lati, il pannello frontale e il pannello posteriore. Taglia i pezzi di compensato con una sega circolare o una cazzuola.

  4. Costruisci la cassa dell'altoparlante. Asciugare tutte le parti tranne il pannello anteriore per garantire giunture perfette. Quindi applicare una colla per legno di buona qualità a tutti i giunti, avvitare tutte le viti per legno nelle giunzioni con un trapano o un cacciavite e serrare l'intero assieme con tacchetti mobili. Lasciare asciugare la scatola per 8 ore.


  5. Tagliare lo spazio sul pannello posteriore alla rondella terminale. La rondella terminale contiene i cavi di collegamento per il subwoofer. Attaccare questa parte e incollarla sul pannello posteriore. Dopo cinque-sei ore, racchiudere il perimetro interno della rondella terminale con la colla siliconica. Lasciare asciugare la colla per otto ore.

  6. Preparare il pannello frontale. Posiziona la parte anteriore del diffusore contro il pannello di legno rimanente e delinea la forma con una matita o un pennarello. Taglia la forma con una sega.

  7. Applicare lo smalto per unghie in silicone a tutte le articolazioni interne. Attacca il pannello di legno di fronte al cartone. Utilizzare colla per legno e viti per legno smussate per fissare il pannello frontale al cartone per garantire un adattamento continuo.

  8. Integra le cuciture sul pannello frontale. Accedi alle aperture dell'altoparlante e applica il pigtail a tutti i giunti sul pannello frontale. Lasciare asciugare per almeno quindici ore. La pelle di silicio emette gas durante l'asciugatura, che può corrodere la gomma o l'ambiente circostante dell'altoparlante.


  9. Raccogliere schiuma acustica su tutte le superfici del cartone, ad eccezione del pannello frontale. Carteggiare la scatola e riempire tutti i fori dei bulloni con la pastella di legno.

  10. Collegare il cavo a 12 gauge dall'altoparlante tra la rondella terminale e l'altoparlante. Tagliare il cavo di 25 cm più lungo della profondità all'interno della scatola per fornire una lunghezza sufficiente per fissarlo all'altoparlante. Rimuovere 1,27 cm di isolamento da ciascuna estremità del filo e collegarlo all'altoparlante e ai terminali positivo e negativo sui rispettivi ingressi.

  11. Collegare l'altoparlante nella scatola. Utilizzare viti per legno e crosta umida attorno al perimetro dell'altoparlante, per creare una chiusura ermetica.

  12. Finisci la scatola. Tink, dipingi, metti il ​​tappeto sulla scatola o scegli il vernis che preferisci.

Cosa ti serve

  • altoparlante
  • Compensato di 2,5 cm
  • Adesivo per mobili
  • Sega circolare o sega circolare
  • Saw o un router
  • trapano
  • Vite di legno
  • rondella
  • Cavi di connessione
  • Silicone di crittografia
  • Vongole bagnate