Contenuto
- introduzione
- Prendi un paio di jeans
- Avere un obiettivo
- Inizia lento
- Correggere un calendario
- Usa quello che hai a casa.
- Cambia il tuo ambiente
- Trova una palestra con la tua faccia
- Vai in gruppo
- Cambia la tua routine
- Assicurati di fissare degli obiettivi
introduzione
Abbiamo ascoltato tutti i tipi di scuse, e alcuni di loro, ci siamo creati: "Sono molto occupato"; "Non ho soldi per la palestra"; "Sono stanco di fare tapis roulant", tra molti altri. Ma in realtà sono tutte una variazione del buon vecchio "non oggi". "Ognuno ha una giustificazione", spiega Rachel Cosgrove, autrice di "The Female Body Breakthrough" e editorialista per Women's Magazine. "Per cambiare, cerca una motivazione, quello che devi essere incoraggiato ad allenare." Per i migliori risultati e pigrizia a parte, crea una guida semplice e realistica per diventare più attivo.
Ilya Andriyanov / iStock / Getty Images
Prendi un paio di jeans
"Prendi quei jeans che non si chiudono più, che ogni donna ha nell'armadio", suggerisce Rachel. Sono un buon indicatore di come sei, dal momento che il peso non è il modo migliore per misurare i tuoi progressi. Se stai facendo allenamento per la forza, ad esempio, il tuo peso potrebbe aumentare perché stai guadagnando muscoli. Entrare nei jeans che una volta erano troppo stretti è un modo per farti notare questa differenza. "I risultati non sono sempre visti in termini di peso", spiega Rachel.
fatchoi / iStock / Getty ImagesAvere un obiettivo
Invece di pensare a come vuoi essere, concentrati su come lo realizzerai. Rachel raccomanda il targeting di "obiettivi comportamentali" piuttosto che "obiettivi a lungo termine". Con obiettivi a lungo termine, hai in mente ciò che stai cercando di ottenere, come perdere una certa quantità di peso. Già un obiettivo comportamentale è qualcosa che puoi già fare. Nessuno perde 5 kg durante la notte, ma può alzarsi e fare una passeggiata.
be_low / iStock / Getty Images
Inizia lento
Non avere troppa sete per il piatto. Invece di sovraccaricare con gli esercizi, trova qualcosa di pratico e, soprattutto, di impegno. Rachel suggerisce di iniziare lentamente, impegnandosi ad allenarsi per 30 minuti due giorni alla settimana. "Sii consapevole di questo risultato. Ti sentirai un po 'meglio e forse fisserai un obiettivo leggermente più difficile per la prossima settimana", consiglia lo scrittore.
Immagini Comstock / Stockbyte / Getty ImagesCorreggere un calendario
Pianifica un po 'di tempo per te stesso. Inizia scrivendo "ESERCIZI" nel tuo calendario in modo da poter anticipare e adattare quella breve pausa al tuo programma stretto. Se sei stanco di allenarti, sappi che finirà in pochi minuti. Ancora meglio: tratta questa situazione come un momento "non distratto", un incontro con te stesso.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Images
Usa quello che hai a casa.
Non sei pronto per andare in palestra in questo momento? Scendere dal divano è il primo passo. "Non ci vuole molto per iniziare un programma di esercizi, puoi iniziare subito lavorando con il peso del tuo corpo nel tuo salotto", spiega Rachel. "Ci sono molti esercizi che usano il peso del proprio corpo, fare squat, sit-up e push-up, sono ottimi esercizi che si possono fare a casa", dice.
Dirima / iStock / Getty ImagesCambia il tuo ambiente
Alzati, spostati e esci di casa. "Quando il divano è in giro, è difficile uscirne o non tornare a lui immediatamente", dice Rachel. "Hai bisogno di cambiamenti." Mentre la stanza è un buon posto per iniziare le tue attività fisiche, potresti finire per distrarti dal tuo obiettivo. Quindi, evita le distrazioni della casa e cerca un posto diverso.
Nastco / iStock / Getty ImagesTrova una palestra con la tua faccia
Se non ti piace l'atmosfera della palestra in cui vai, non vorrai tornare lì. L'accademia non può intimidirti. Se i sarcast grugniti durante il sollevamento pesi o solo piccole fighe ti fanno sentire a disagio, è il momento di valutare il tuo rapporto con la palestra. Rachel ti suggerisce di cercare un femminino in modo univoco o di cercare un posto migliore in cui esercitare. Allo stesso modo, se la palestra è troppo lontana, non sarà di alcun aiuto.
Barry Austin / Digital Vision / Getty ImagesVai in gruppo
Non andare da solo. "Ci sono molte donne come te che non amano fare esercizio, ma lo fanno", dice Rachel. "Motiva, ispira e ti aiuta a tornare il giorno dopo", spiega. Essere parte di un gruppo ti motiverà. Essere tra le donne che pensano e sentono come se ti daranno il coraggio di andare avanti.
Michael Greenberg / Photodisc / Getty ImagesCambia la tua routine
Mantieni la tua routine fresca. "È davvero un ciclo", spiega Rachel. "Una volta fatto il primo passo, facendo il primo esercizio e mangiando sano il primo giorno, è più facile ripeterlo il giorno dopo", dice lo scrittore. Se sei stanco della routine, fai il cibo in un modo diverso o prova qualcosa di nuovo. Imposta un nuovo obiettivo e ottieni una nuova spinta in modo da non rischiare di cadere fuori dal ciclo di esercizi.
Erik Reis / iStock / Getty ImagesAssicurati di fissare degli obiettivi
Ricorda perché ti sei alzato dal divano. Se hai finalmente preso quei jeans, trova un nuovo obiettivo. "Pensa al motivo per cui lo stai facendo", suggerisce Rachel. "Dovresti sempre cercare di avere una forte motivazione per seguire il tuo allenamento", dice lo scrittore. Nei giorni in cui preferisci non andare in palestra e stare a letto, ricordati di lei. "Ricorda come ti senti alla fine della pratica, quanto sei soddisfatto, non ti pentirai mai di fare esercizio", dice.