Contenuto
Indipendentemente da quanto tu abbia lasciato il tuo bagno, lo stucco tra le piastrelle sarà comunque scolorito e consumato dopo un po 'di tempo. Sebbene si possa trattare una decolorazione, quando lo stucco comincia a diventare profondamente consumato, è tempo di scambiarlo. Rimuovere la vecchia malta è facile con l'attrezzatura corretta e una certa preparazione.
indicazioni
Con gli strumenti giusti, rimuovere la vecchia malta è facile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Usa la malta per vedere gli spazi tra le piastrelle. Sono fatti funzionare negli spazi stretti fra le mattonelle e sono disponibili alla maggior parte dei depositi di hardware.
-
Utilizzare lo scalpello per rimuovere la malta residua. Potrebbe essere necessario utilizzare uno stilo per tagliare più vicino alla piastrella se non si è in grado di rimuovere tutto lo stucco con lo scalpello.
-
Spazzare tutti i pezzi e stuccare la polvere con una scopa. Vai nell'area con l'ugello dell'aspirapolvere per pulire i detriti rimasti.
suggerimenti
- Una volta che l'area è libera, ispeziona crepe o schegge sulle piastrelle. Sostituire qualsiasi pezzo rotto prima di sostituire lo stucco.
- Se l'area è eccessivamente sporca anche dopo lo spazzamento e l'aspirazione, è possibile che venga fornito un detergente leggero per lavastoviglie (come una lavastoviglie o un bucato) e un panno pulito e umido.
Cosa ti serve
- Serra stucco
- scalpello
- stiletto
- scopa
- Aspirapolvere