Contenuto
Coloro che amano l'artigianato potrebbero voler incollare carta e feltro per vari motivi. Il feltro fornisce consistenza e dimensione alle pagine dell'album, essendo un ottimo sfondo per figure illustrative di carta o cartone e anche un materiale comunemente usato nei biglietti di auguri fatti in casa. Incollare un pezzo di feltro alla carta può essere difficile se usi il tipo sbagliato di colla. La colla per tessuti è stata creata per questo e il suo uso corretto ridurrà le frustrazioni durante la creazione di progetti artigianali.
Passo 1
Lavare e asciugare il feltro prima di provare ad incollarlo sulla carta. La colla per tessuti funziona meglio quando il tessuto è pulito e asciutto. Lavare il feltro a mano con acqua fredda e detersivo delicato. Stendilo su una superficie liscia o un asciugamano per asciugarlo senza cambiarne la forma.
Passo 2
Proteggi il tavolo con uno strato di giornali. Agita la bottiglia di colla per tessuti. Applicare sul feltro in modo uniforme. Usa uno stuzzicadenti di legno per stendere la colla su tutta la superficie del feltro. Posiziona il feltro con il lato adesivo contro la carta.
Passaggio 3
Lascia asciugare gli oggetti incollati per 24 ore. Controlla che la colla non si sia attaccata al giornale sotto il tuo progetto, in modo che il foglio di giornale non diventi parte del progetto in modo permanente. La colla per tessuti impiega 24 ore ad asciugarsi, quindi metti il progetto in un posto che non intralci le tue altre attività nel frattempo.
Passaggio 4
Per pulire la colla bagnata, lavarsi le mani e la superficie del tavolo con acqua e sapone. Se la colla per tessuti si asciuga da qualche parte, usa un solvente per unghie per pulirla.