Come riconoscere i primi segni della gravidanza della tua cagna

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
74 - La gravidanza nella cagna molte emozioni, molte attenzioni! Gravidanza nel cane consigli utili.
Video: 74 - La gravidanza nella cagna molte emozioni, molte attenzioni! Gravidanza nel cane consigli utili.

Contenuto

Se il tuo cane ha trascorso del tempo senza la tua supervisione e sospetti o sai di aver attraversato un cane, è importante essere in grado di identificare i primi segni di gravidanza. Una volta che sei sicuro di essere incinta, portala da un veterinario di fiducia in modo che possa prendere le dovute precauzioni per il benessere della tua cagna e dei suoi cuccioli. Il periodo di gestazione di una cagna dura in media solo 63 giorni, quindi prima viene identificata la gravidanza, meglio è.


indicazioni

Le femmine hanno un periodo di gestazione relativamente breve (Immagine del cane di Jan Zajc da Fotolia.com)
  1. Pesa la tua cagna A seconda della razza, il tuo animale può guadagnare dal 15 al 25% del suo peso durante la gravidanza.

  2. Controlla la taglia dei tuoi capezzoli. Se crescessero rapidamente in breve tempo, la tua cagna potrebbe essere incinta.

  3. Controlla delicatamente i grumi nella pancia della tua cagna. Fallo con lei a quattro zampe. Se è incinta, sentirai diversi grumi. Questo può essere fatto circa 20 giorni dopo il rapporto sessuale.

suggerimenti

  • Fai attenzione ad un improvviso aumento dell'appetito della tua cagna. Quando è incinta, di solito mangia più del normale. Può chiedere l'elemosina o comportarsi in un modo insolito per ottenere più cibo.
  • Un veterinario può confermare la gravidanza mediante raggi X o ultrasuoni e istruirla a prendersi cura adeguata durante la gravidanza.

avvertimento

  • Se pensi che la pancia della tua cagna sia troppo rigida, fai attenzione a non finire per indurre un aborto. Verificare con un veterinario se è, infatti, incinta.