Come disabilitare una scheda video integrata - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come disabilitare una scheda video integrata

Disabilitare la scheda video integrata prima di installare i driver per una nuova scheda. In caso contrario, potrebbero verificarsi conflitti tra le due schede video. Esistono due modi per disabilitare una scheda video integrata: tramite il BIOS del computer o tramite Windows, utilizzando Gestione periferiche o Installazione applicazioni (o una funzione simile da altri sistemi operativi). Non tutti i BIOS hanno la possibilità di disabilitare una scheda video integrata.

indicazioni

    BIOS

  1. Riavvia il computer facendo clic sul menu Start, quindi su Arresta il sistema e selezionando l'opzione "Riavvia".

  2. Premere il tasto sullo schermo per accedere al BIOS non appena il computer si riavvia. La chiave corretta varia in base al produttore del computer; se necessario, consultare il manuale del computer o contattare il produttore per determinare quale chiave viene utilizzata, quindi tenerlo premuto prima del riavvio del computer e fino a quando non entra nel BIOS. Normalmente, si accede al BIOS usando uno dei tasti F o Delete.

  3. Navigare attraverso i menu del BIOS (dovrebbe essere su una schermata blu con le selezioni di menu) e cercare un'impostazione di nome "onboard", "video integrato" o "VGA". Questo dovrebbe trovarsi nella sezione Periferiche integrate, ma potrebbe anche essere in un'altra delle opzioni del meno, a seconda del BIOS del produttore. L'opzione potrebbe non essere disponibile su alcuni modelli; se questo è il caso, disabilitare la scheda da Windows.

  4. Modificare l'impostazione grafica integrata su "disattivato" o "disattivato" premendo Invio per modificare le opzioni.

  5. Salvare le modifiche e uscire dal BIOS premendo il tasto F corrispondente (dovrebbe apparire nella parte inferiore dello schermo sotto Salva ed esci) e selezionando "Y" per confermare l'output.

    finestre

  1. Mentre il computer è acceso, fai clic con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer" (o "Computer" nelle versioni più recenti) e seleziona "Gestisci".

  2. Seleziona "Gestione periferiche" dall'elenco a sinistra.

  3. Trova l'opzione "Crea adattatori disponibili" nell'elenco delle periferiche e seleziona la tua scheda video. Se hai già installato la nuova scheda, assicurati di non averla scelta.

  4. Fare clic con il tasto destro sulla scheda integrata e selezionare "Disabilita" dal menu. Apparirà una finestra pop-up che avverte che se si esegue questa operazione la scheda smette di funzionare. Fai clic su "Sì".

  5. Vai su "Aggiungi o Rimuovi Programmi" e cerca qualsiasi driver o software sulla vecchia scheda. Disinstallare questi programmi per evitare altri conflitti tra le schede video. Cerca la marca della vecchia scheda integrata, probabilmente dovrebbe essere Intel, ATI o nVidia.

suggerimenti

  • Se è necessario utilizzare nuovamente la scheda grafica integrata per qualche motivo, è possibile farlo facilmente invertendo i passaggi che hai fatto per disabilitarlo: nel BIOS, ripristinare le impostazioni su "integrato"; in Windows (o altro sistema operativo), utilizzare Gestione dispositivi per abilitare la scheda e reinstallare tutti i driver che sono stati disinstallati con "Installazione applicazioni".

avvertimento

  • Assicurarsi che il monitor sia collegato alla nuova scheda video (che deve essere inserita nell'ingresso PCI, AGP o PCIe della scheda madre). Dopo aver disabilitato la scheda video integrata, l'ingresso sul retro del computer non funzionerà più per visualizzare il video.

Categorie Popolari

Top