Cause di debolezza delle gambe

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
3 "PROBLEMI NASCOSTI" che possono causare STANCHEZZA, DEBOLEZZA e mancanza di energie
Video: 3 "PROBLEMI NASCOSTI" che possono causare STANCHEZZA, DEBOLEZZA e mancanza di energie

Contenuto

La debolezza delle gambe può essere causata da molte condizioni e malattie, significa che c'è meno forza nei muscoli di quanto dovrebbe. Alcune persone possono scambiare la stanchezza per debolezza, ma tecnicamente, nel mondo medico, non sono la stessa cosa. Le persone con l'influenza o il cancro, ad esempio, possono dire di sentirsi deboli riferendosi alla stanchezza. La debolezza alle gambe è un sintomo di lesioni, malattie neuromuscolari, tossine e malattie metaboliche.

morbo di Addison

La malattia di Addison è un disturbo ormonale che causa debolezza muscolare, affaticamento, perdita di peso, oscuramento della pelle e bassa pressione sanguigna. Uomini e donne possono soffrire di questa malattia, indipendentemente dalla loro età. Ciò si verifica quando le ghiandole surrenali cedono e non producono abbastanza cortisolo e forse aldosterone. I sintomi tendono ad iniziare lentamente, oltre ai cambiamenti fisici sopra menzionati, le persone con malattia di Addison possono anche essere irritabili e depresse.


Sclerosi laterale amiotrofica

La sclerosi laterale amiotrofica, meglio conosciuta come malattia di Lou Gehrig, è una malattia neuromotoria che progredisce molto velocemente. Non esiste una cura e può essere fatale. Questa malattia colpisce i neuroni del cervello, della colonna vertebrale e del tronco cerebrale, che controllano i muscoli volontari. I motoneuroni superiori e inferiori muoiono e smettono di inviare segnali ai muscoli e questo fa sì che i muscoli si indeboliscano, si atrofizzino e si contraggano. Tutti i muscoli sono vulnerabili alla sclerosi laterale amiotrofica. I pazienti con questa malattia non possono più muovere le gambe, le braccia e il corpo e alla fine perdono la capacità di respirare.

Sclerosi multipla

La sclerosi multipla provoca la degenerazione dei nervi del sistema nervoso centrale. Inoltre, la mielina, che isola i nervi, scompare. Questo fa rallentare gli impulsi elettrici vicino ai nervi perché sono danneggiati. Man mano che ciò accade, le funzioni di base controllate dal tuo sistema nervoso iniziano a deteriorarsi. Vedere, parlare, scrivere, camminare e ricordare le cose iniziano a diventare difficili. I primi sintomi della sclerosi multipla includono debolezza muscolare, difficoltà di equilibrio, intorpidimento o affaticamento muscolare e problemi di vista.


Malattia di Charcot-Marie-Tooth

La malattia di Charcot-Marie-Tooth è una malattia neurologica a trasmissione genetica. Prende il nome dai medici che l'hanno scoperta nel 1800. Questa malattia ha diverse condizioni che colpiscono i suoi nervi periferici, che sono al di fuori del rachide cervicale e del cervello, colpisce i nervi motori e sensoriali.È comune soffrire di debolezza nella parte inferiore della gamba e dei muscoli del piede e questo può causare instabilità durante la deambulazione o difficoltà ad alzare i piedi, insieme a frequenti cadute o viaggi. I piccoli muscoli dei tuoi piedi diventano così piccoli che potrebbero esserci deformità nelle dita dei piedi o nel collo del piede. Anche la parte inferiore delle gambe perde massa muscolare, quindi sembrano magre. Con il progredire della malattia, le mani possono iniziare a indebolirsi ei muscoli possono atrofizzarsi.

Polimiosite

La polimiosite è una malattia muscolare in cui le fibre si infiammano. Non si sa come sia causato, ma i globuli bianchi invadono improvvisamente i muscoli, specialmente quelli situati sul tronco o sul tronco. Ciò causa debolezza, che varia tra remissione e grave peggioramento. Il sintomo più comune all'inizio della malattia è la debolezza dei muscoli più vicini al tronco. Possono iniziare a perdere forza e atrofizzarsi. Salire le scale, stare in piedi e alzarsi può essere molto difficile.


Problemi alla colonna vertebrale

Non è raro che il dolore alle gambe o ai piedi sia causato da un problema con la colonna vertebrale inferiore. I nervi nella parte posteriore possono essere compressi o pressati. Ciò non causa necessariamente mal di schiena, ma dolore e debolezza possono comparire agli arti inferiori. Questo perché i nervi salgono alle gambe. Il dolore alle gambe ei suoi sintomi sono spesso chiamati sciatica. Le descrizioni comuni di questo dolore includono una sensazione di pesantezza o debolezza, che è in conflitto con il movimento. Potresti sentire il bisogno di trascinare la gamba. Si muovono molto più lentamente del solito, soprattutto quando salgono le scale.