Contenuto
Se sai come lavorare all'uncinetto, puoi creare reggiseni sofisticati o semplici con pochi fili e un uncinetto. Il reggiseno all'uncinetto può essere indossato come parte di un bikini o essere un capo di lingerie personalizzata. Una volta padroneggiata questa tecnica, sarà possibile creare una selezione di pezzi in vari colori. Questo reggiseno all'uncinetto è un ottimo souvenir per una festa nuziale o una festa di addio al nubilato.
indicazioni
Puoi creare un reggiseno all'uncinetto con filo di cotone (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)-
Prendi l'uncinetto e la corda e crea una catena di ventiquattro catene. Salta le due catene vicino all'ago e ne fai uno basso su ciascuna delle catene seguenti.
-
Trasforma il lavoro, solleva due catene e crea un punto basso nella parte superiore di ogni punto della riga precedente. Ripeti questa carriera quattro volte.
-
Capovolgi il lavoro e inserisci l'ago nella parte superiore del primo punto basso, creando un cappio. Esegui un basso sul punto successivo, facendo una diminuzione. Ripeti la diminuzione fino alla fine del tratto.
-
Diminuisci un punto all'inizio e alla fine di ogni riga fino a quando rimane solo un punto. Fai un cavo di catena lungo circa 6 pollici, lasciando abbastanza filo rimanente al nodo finale. Lega il nodo e taglia il filo per completare il busto del reggiseno. Ripeti tutti i passaggi per creare il secondo rigonfiamento.
-
Passare l'ago arazzo con 1 pollice di filato. Cucire insieme i rigonfiamenti ai bordi inferiori inferiori del bordo del reggiseno.
-
Attaccare il filo a un bordo inferiore esterno della fibbia del reggiseno e creare una catena di catene di circa 61 pollici. Ripeti sul bordo inferiore esterno del lato opposto per completare il reggiseno, che sarà attaccato dietro la schiena.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Un filato di cotone di medio spessore
- Uncinetto da 6,0 mm
- forbici
- Tapestry Needle