Contenuto
Anche le persone attente possono accidentalmente lasciare che il ferro si scaldi troppo o rimanere troppo a lungo in una parte del tessuto e creare segni bruciati sul ferro. Con ferro molto caldo c'è anche la possibilità che parti di tessuto bruciato aderiscano ad esso, che possono essere difficili da rimuovere. Tuttavia, rimuovere i segni e gli scarti di tessuto bruciato può essere facile se si conoscono alcune soluzioni rapide.
indicazioni
Come pulire un ferro (Buccina Studios / Photodisc / Getty Images)-
Rimuovere tutti i pezzi di tessuto usando le dita o la pinza quando la piastra di ferro è fredda al tatto. Staccare il tessuto incollato.
-
Accendere l'apparecchio, impostare la temperatura massima e riscaldare.
-
Pulire la superficie della piastra di ferro con un panno umido. Usa movimenti rapidi, prestando attenzione alle aree che hanno ancora tessuto rimanente.
-
Tenere il panno umido durante la pulizia del ferro. Una volta che le bruciature e le particelle di tessuto sono state rimosse, spegnere il ferro, scollegarlo e lasciarlo raffreddare completamente.
Calore e acqua
-
Lasciare che il ferro si raffreddi completamente.
-
Riscaldare la stessa quantità di aceto e sale in una piccola casseruola. Misura la quantità di cui hai bisogno per coprire la piastra di ferro.
-
Lascia che la miscela formi una pasta di consistenza che dia una diffusione.
-
Applicare la pasta sulla piastra di ferro, prestando particolare attenzione alle aree con residui bruciati.
-
Rimuovere la cartella usando un panno umido. Riapplicalo alle aree con segni persistenti e affissi.
Aceto bianco e sale
-
Lasciare che il ferro si raffreddi completamente.
-
Mescolare un cucchiaio di acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio per creare una pasta.
-
Stendere la pasta su una piastra di ferro con una spatola. Concentrati maggiormente sulle aree con il maggior residuo bruciato.
-
Utilizzare un panno umido per rimuovere la pasta dalla piastra di ferro. Riapplicare la pasta se necessario per rimuovere completamente i residui bruciati.
Bicarbonato di sodio e acqua
Cosa ti serve
- panno
- sale
- Bicarbonato di sodio
- Aceto bianco
- Forcipe (opzionale)
- spatola