Dolore sternale inferiore

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Dolore Toracico
Video: Dolore Toracico

Contenuto

"Sterno" è un altro nome per lo sterno, che è lungo, piatto e situato al centro della parte anteriore del petto. Lo sterno è costituito da un segmento superiore, chiamato manubrio. Questo è un osso approssimativamente triangolare e piatto. La seconda parte dello sterno è chiamata corpo o corpo sternale, mentre la terza parte è il processo xifoideo o estremità caudale dello sterno, che punta verso il basso. A volte il dolore si fa sentire nello sterno e, altre volte, si concentra nella sua porzione inferiore.

Identificazione

Se avverti dolore nella parte inferiore dello sterno, dove si trova il processo xifoideo o l'estremità inferiore, potresti soffrire di sindrome xifoide, secondo il sito web americano Wrongdiagnosis.com. La sindrome xifoide può essere associata a malattie della vescica, delle ossa e del cuore. Quando mangi un pasto abbondante, ti pieghi o sollevi oggetti, questo può causare dolore nella parte inferiore dello sterno se hai questa sindrome.


Sintomi

I sintomi della sindrome xifoideo includono dolore alla spalla e alla schiena; oltre a disagio e tenerezza alla spalla; fastidio e tenerezza al torace e malessere epigastrico, il che significa che provi sensazioni spiacevoli nella regione centrale superiore dell'addome.

Fattori

Diversi fattori possono essere responsabili del dolore sternale inferiore, inclusi spasmi, gastrite, esofagite, ernia epigastrica e ascesso nel lobo epatico sinistro.

Altre possibilità

Se soffri di artrite, potresti provare dolore allo sterno. Questo dolore può verificarsi nel punto in cui le costole e le ossa delle spalle si uniscono al seno o all'osso dello sterno. Se queste articolazioni si infiammano, ciò può causare dolore allo sterno. Due condizioni che derivano dall'infiammazione della cartilagine e delle articolazioni costali sono la sindrome di Tietze e la costocondrite.

Considerazioni

Le fratture sternali non sono molto frequenti, ma possono verificarsi. Se hai un incidente automobilistico e il tuo torace entra in contatto con il volante, il tuo sterno potrebbe fratturarsi e causare dolore, osserva il sito web americano Healthhype.com.


Tipi

Potresti provare dolore allo sterno se i muscoli situati tra le costole sono contusi, sovraffaticati o feriti. Gli individui con asma ed enfisema, che sono disturbi respiratori, hanno bisogno di lavorare sodo per respirare e questo può allungare i muscoli, causando dolore allo sterno. Il bruciore di stomaco cronico può causare dolore sotto lo sterno e non nello sterno stesso. Questo tipo di dolore è una sensazione di bruciore.