Come utilizzare una sega circolare per smontare i pallet

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COME SMONTARE UN PALLET
Video: COME SMONTARE UN PALLET

Contenuto

Una sega circolare è un ottimo strumento quando è necessario iniziare o creare tagli veloci nel legno. Puoi usarlo per smontare i pallet e riutilizzare il legno perché questi ponti di legno sono fatti di materiali robusti che possono essere usati per costruire case, mobili e persino scatole. Hai solo bisogno di una sega e una piattaforma rialzata per iniziare il lavoro. La piattaforma eliminerà la tensione sulla schiena, garantendo una posizione sicura per il taglio.


indicazioni

I pallet possono essere tagliati con una sega circolare (immagine di scatole e pallet di Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Montare i cavalletti e posizionare un pallet su di loro. Regolarli in modo che le estremità dei pallet siano lasciate sulla superficie di ciascun cavalletto.

  2. Collega la tua sega alla presa. Se necessario, utilizzare un'estensione per spostarsi tra i pallet.

  3. Taglia le tavole incrociate con la tua sega. Un pallet ha due tavole negli angoli e una al centro. Diverse lamelle sono inchiodate nella parte superiore e inferiore di questi tre legni. Tagliare le doghe il più lontano possibile dalla punta e poi andare sull'altro lato.

  4. Muovi la sega e taglia le stecche il più vicino possibile alla tavola centrale. Una sezione del bosco sarà libera. Quindi vai dall'altra parte e ripeti gli ultimi due passaggi. L'intera sezione superiore verrà rimossa.


  5. Capovolgere il pallet e ripetere i passaggi 2 e 3 a un'estremità. Sarà necessario regolare i cavalletti rimuovendo la prima sezione di lamelle dal pannello centrale. Dopo le regolazioni, rimuovere le ultime lamelle dalle punte e dal centro delle schede. Continua fino a quando non hai finito di tagliare l'intero pallet.

suggerimenti

  • Usa una lama affilata; quindi il processo di taglio sarà molto più veloce. Una lama smussata riduce la capacità della tua sega, diminuendo la sua efficacia.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi per evitare che gli spuntini colpiscano gli occhi. Indossare anche una maschera antipolvere.
  • Prestare attenzione alla posizione del filo della sega durante il taglio. È molto facile tagliarli accidentalmente.
  • Non correre e tenere le mani lontano dalla lama.

Cosa ti serve

  • cavalletti
  • Cavo di prolunga