Contenuto
Se c'è una muffa rosa nel box doccia, non sei solo. Questo tipo di muffa, che in realtà è un batterio, appare spesso nella malta delle piastrelle e attorno alle articolazioni della doccia. Come la muffa, questa sostanza pallida sfrutta l'umidità, il che significa che è possibile trovarla ovunque sia presente, anche nel lavandino e nella tazza del water. La muffa rosa si nutre anche di shampoo per rifiuti. La rimozione è solitamente facile; tuttavia, dovresti anche prendere delle misure per evitare che ritorni.
indicazioni
Evitare muffe rosa con lavaggi settimanali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti 4 litri di acqua in un secchio. Aggiungere 1 tazza di candeggina e mescolare. Per un'opzione meno tossica, mescola parti uguali di aceto bianco e acqua.
-
Indossare i guanti e immergere un asciugamano viso nella miscela. Strofina lo stampo rosa con l'asciugamano imbevuto; usa un pennello per luoghi difficili da raggiungere. Lasciare che la miscela penetri nello stampo per dieci minuti.
-
Risciacquare la zona con acqua. Ripeti se la muffa rosa è ostinata ed è ancora presente.
-
Pulisci la scatola in questo modo almeno una volta alla settimana per impedire ai batteri di ritornare. Inoltre, asciugare il pavimento e le pareti dopo ogni utilizzo e accendere un deumidificatore se il contenuto di umidità nella vostra casa è alto. Anche l'installazione di una ventola all'interno del bagno contribuirà a ridurla.
suggerimenti
- Aprire le finestre durante la pulizia per evitare l'inalazione di gas forti.
Cosa ti serve
- secchio
- Acqua sanitaria o aceto bianco
- guanti
- Asciugamano viso
- spazzola