Come servire birra senza schiuma

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Birra e schiuma
Video: Birra e schiuma

Contenuto

La birra è piena di anidride carbonica, che emette schiuma quando il liquido viene scosso o versato nel modo sbagliato. Può creare un colletto molto schiumoso se servito da un rubinetto o da una bottiglia. L'eccesso di schiuma priva la bevanda di carbonatazione che è una parte importante del suo gusto. Inoltre, è una seccatura, poiché rende difficile il sorption. Neutralizzare la perdita di diossido e la creazione incontrollabile dello strato bianco usando la tecnica corretta per versare la birra nella tazza.


indicazioni

La tecnica corretta impedirà alla birra di sovraspruzzare una volta versata (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Tenere il bicchiere di birra ad un angolo di 45 gradi in modo che la bevanda scivoli di lato piuttosto che fuoriuscire sul vetro.

  2. Sollevare il bicchiere quasi dritto quando è mezzo pieno o 2/3 pieno. Inclinare fino a un angolo di 90 gradi.

  3. Continua a versare la birra attraverso il centro fino a quando il bicchiere è pieno.

suggerimenti

  • Più birra viene versata dal rubinetto o dalla bottiglia mentre il vetro è ad un angolo di 45 °, minore è la formazione di schiuma.
  • La birra risponde meglio quando versata in tazze molto pulite, asciugate all'aperto, piuttosto che pulite con panni, che possono avere residui.

avvertimento

  • Le fuoriuscite e gli spruzzi rapidi possono creare molta schiuma. Servire la birra delicatamente, in modo che il biossido di carbonio non venga mescolato.
  • Alcune birre, come il grano, hanno un leggero sedimento sul fondo della bottiglia che aggiunge un sapore importante alla bevanda. Usa un bicchiere di birra abbastanza grande da contenere il contenuto della bottiglia senza una seconda fuoriuscita. Quando la birra è quasi completamente rovesciata, fermarsi e girare la bottiglia per allentare e mescolare questo sedimento, e poi versare il resto attraverso il centro del bicchiere.

Cosa ti serve

  • Birra, rubinetto o contenitore per bottiglie
  • Bicchiere di birra