Contenuto
Avere un tagliaunghie a portata di mano può impedirti di passare attraverso il fastidio di un'unghia rotta o rotta. Le tagliaunghie sono disponibili in una varietà di stili, dimensioni e colori. Sono disponibili in forme concave e convesse per tagliare meglio in base alla comodità. La maggior parte degli stili di frese hanno le stesse caratteristiche di base, inclusa la testa di taglio, una leva per controllare la pressione e la carta vetrata.
Passo 1
Sollevare la leva e ruotarla con un movimento circolare di 180 °, quindi abbassarla nuovamente verso la base del cutter. Sarà puntato con un angolo di 45 ° rispetto al resto della fresa e non potrà più essere abbassato completamente.
Passo 2
Tieni il tagliaunghie nella mano destra con il pollice sopra la leva e la base sopra l'indicatore, se sei destrorso. Se utilizzi taglierine a pinza, tieni entrambe le gambe nel palmo della mano e avvolgile con le dita per garantire una presa comoda che ti permetta di stringerle senza scivolare.
Passaggio 3
Posiziona la parte con le lame attorno all'unghia della mano o del piede che desideri tagliare. Non posizionare le lame troppo vicino alla pannocchia, cioè la parte in cui le unghie si uniscono alla pelle.
Passaggio 4
Esercitare pressione sulle leve o sulle gambe, facendo attenzione che la parte tagliente sia nel posto giusto. Continua ad applicare pressione finché l'unghia non è completamente tagliata. Per unghie più grandi, dopo il primo taglio, spostare la lama e finire di tagliare fino a quando non è completamente rimossa.
Passaggio 5
Se la taglierina include carta vetrata, usala per levigare i punti irregolari e ruvidi lasciati dalla taglierina. Prima di utilizzarlo, ruotare la carta vetrata di 180 °, in modo che lasci il dorso della taglierina e chiuda la leva.