Perché il foglio di alluminio blocca il segnale del cellulare?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Perché il foglio di alluminio blocca il segnale del cellulare? - Articoli
Perché il foglio di alluminio blocca il segnale del cellulare? - Articoli

Contenuto

Il foglio di alluminio blocca il segnale del telefono cellulare a causa del principio della gabbia di Faraday. Michael Faraday, uno scienziato agli inizi del 1800, scoprì che una carica elettrica esiste all'esterno di un conduttore carico e che la carica elettrica non ha alcun effetto su tutto ciò che è circondato dal conduttore. Ciò accade perché le cariche elettriche dell'ambiente esterno si annullano con i campi elettrici interni.


Il foglio di alluminio può bloccare il segnale dai telefoni cellulari (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

effetto

Avvolgere un cellulare in un foglio crea una gabbia di Faraday. A causa del fatto che il segnale del cellulare è elettronico, il foglio di alluminio impedisce che raggiunga il cellulare.

funzione

Alcuni tipi di metallo sono generalmente utilizzati nella costruzione di edifici, con aree in cui l'uso del cellulare non è consentito, come negli ospedali. Questo crea una specie di gabbia di Faraday, impedendo a segnali provenienti da telefoni cellulari e altri impulsi elettronici di raggiungere queste aree.

importanza

Il principio della gabbia di Faraday può essere utilizzato sia per contenere che per escludere campi e impulsi elettronici da una stanza o dall'area di un edificio. Questo, a sua volta, protegge le apparecchiature elettroniche sensibili in luoghi come ospedali, cliniche, laboratori scientifici e centri di ricerca.