Come realizzare le cravatte a nastro

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile
Video: La Magia della Creatività S2E5 - Cravatta Facile

Contenuto

Le cravatte possono essere usate per decorare vestiti, regali, accessori per capelli e tutto ciò che ha bisogno di un tocco speciale. Sono venduti in negozi di artigianato o tessuti e possono essere trovati in vari colori, trame e stili. Se stai pensando di usare le cravatte, ricorda che puoi anche fare il tuo. Questo ti permetterà di definire esattamente come rimarranno. Fare i nastri è un'arte che può essere perfezionata ogni giorno.


indicazioni

Cravatte per Natale (Immagine di nastri e fiocchi di Natale da parte di Fotolia.com)
  1. Srotolare i 2,75 m di nastro e tenere i 20 cm della punta. Quindi prendere un altro pezzo a una distanza di 12,5 cm verso il centro del nastro. Porta questa parte al segno che hai fatto con il dito e passa il nastro sopra il pollice. Lì, hai già fatto il primo turno.

  2. Mentre stai ancora tenendo questo turno, prendi un altro pezzo di nastro da 12,5 cm e portalo al primo. Ora hai due giri. Ripeti la stessa procedura altre due volte, solo questa volta tenendole sotto il pollice.

  3. Avvolgi il resto del nastro attorno al centro del loop. Fissalo con il filo e lascia una parte libera. Questo suggerimento corrisponde, in realtà, ai 20 cm di nastro che hai lasciato libero all'inizio. Organizza il tuo loop, regolando le curve come preferisci. Puoi anche tagliare le estremità libere in una forma a V per renderle più eleganti.


suggerimenti

  • Alcuni nastri sono già cablati per tutta la loro lunghezza e quindi sono più facili da lavorare.

Cosa ti serve

  • 2,75 metri di nastro (di qualsiasi colore o larghezza)
  • forbici
  • Cavo a nastro