Come trattare con persone che ti prendono in giro fisicamente

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa fare se una persona ti sminuisce?
Video: Cosa fare se una persona ti sminuisce?

Contenuto

Quando qualcuno prende in giro il tuo aspetto fisico, come il tuo peso, le dimensioni delle parti del tuo corpo, i tuoi denti o i tuoi capelli, è difficile ignorare la situazione e non lasciarla influenzare le tue emozioni. A volte le persone si fanno beffe degli altri per sentirsi meglio, anche se gli altri lo fanno perché sono stati vittime dello stesso tipo di situazione. Fortunatamente, è possibile fare alcune cose per affrontarlo meglio e persino cessare il comportamento delle persone.


indicazioni

Puoi difenderti quando le altre persone ti prendono in giro. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Chiedi alle persone di fermarti se pensi che ciò possa essere d'aiuto. Ad esempio, se sono alcuni dei tuoi amici che stanno facendo questo, dì: "Non mi piace davvero quando tutti si fanno beffe delle dimensioni dei miei piedi, quindi per favore fermati". I veri amici probabilmente risponderanno alla tua richiesta perché apprezzano la tua amicizia. Il bullismo o le persone che non ti conoscono possono ridere e continuare a farlo di fronte a questa iniziativa.

  2. Parla con qualcuno di ciò che stai vivendo, come un consulente o un familiare. La persona potrebbe essere in grado di offrire alcuni consigli utili.

  3. Pratica nascondendo le tue emozioni. Chiedi a un amico o a un familiare di dire le stesse cose che gli altri dicono quando ti prendono in giro. Esercitati mantenendo una faccia seria in modo da non rivelare le tue vere emozioni o alcuni ritorni rapidi e divertenti che puoi usare per sorprendere coloro che ti prendono in giro fisicamente.


  4. Tieni la testa alta e mostra sicurezza, non importa cosa dice la gente. Se inizi a sentirti a disagio o pensi che le provocazioni verbali si trasformeranno in azioni fisiche, vai via.

  5. Fai qualcosa per cambiare il tuo aspetto se pensi che ti farà sentire meglio, ma non cambiare il tuo corpo per compiacere gli altri. Ad esempio, se hai un taglio di capelli non particolarmente attraente o gli occhiali che indossi sono troppo grandi per il tuo viso, ottieni un taglio più bello o un nuovo paio di telai. Tuttavia, se hai un naso lungo come quello dei tuoi genitori o dei tuoi piedi come quello di tuo zio, non pensare nemmeno di provare a cambiare. Sii orgoglioso di chi sei.

suggerimenti

  • Inizia ogni giorno identificando in te stesso almeno tre tratti positivi per aumentare la tua autostima.

avvertimento

  • Non abbassarti mai al livello di bullo commerciando insulti o istigando a un combattimento fisico.
  • Non piangere mai o diventare visibilmente arrabbiato di fronte a chi ti prende in giro. Questo può portare la persona a continuare a deridere per vedere la loro reazione.