Attività opposte per bambini

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Attività opposte per bambini - Articoli
Attività opposte per bambini - Articoli

Contenuto

Gli opposti sono un concetto astratto che i bambini hanno difficoltà a comprendere, ma le attività pratiche aiutano i piccoli a ottenere una prima comprensione della materia. Le attività artigianali possono coinvolgerli nel trovare esempi concreti di cose che sono molto diverse, in modo che possano sapere che parole come grandi e piccole, calde e fredde o estate e inverno sono opposte.


Lavora con i bambini per creare progetti che insegnino gli opposti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Fotografia in bianco e nero

I bambini hanno iniziato a imparare i colori e fornire materiali in bianco e nero consente loro di accedere a un modo pratico di vedere quanto sono diversi i due colori. Dai loro carta, inchiostro in bianco e nero o pastelli a cera per fare il loro lavoro. Mentre lavorano, mostra come il nero è buio e come il bianco brilla, così iniziano a capire che gli opposti significano cose molto diverse.

Crea una collana

I bambini possono imparare gli opposti e praticare le abilità motorie mettendo delle perline su una corda per fare una collana. Compra perle grandi e piccole per insegnare le dimensioni degli opposti. I pezzi possono essere fatti di legno, plastica o schiuma, e insegnanti o genitori possono lavorare con i bambini piccoli per creare un motivo molto piccolo sulla loro collana. Tieni presente che i bambini possono ancora mettere oggetti in bocca, quindi osservali attentamente per evitare di soffocare.


Aiuta i bambini a realizzare una collana di perle grandi e piccole (Pixland / Pixland / Getty Images)

Piccola mano, mano

Un'altra semplice attività per insegnare il concetto di grande e piccolo può essere fatta in pochi minuti, ma i bambini si divertiranno così tanto che vorranno ripeterlo. Su un lato di un foglio di carta, traccia la mano del bambino. Poi dall'altra parte, gli adulti possono disegnare la propria mano. Quando i bambini si colorano le mani, parla della differenza di dimensioni nei due e di come sono opposti. Il sito Web di Tutto prescolare suggerisce di lasciare che il bambino aggiunga altri elementi alla carta che sono grandi o piccoli.

Collage di opposti

Ai bambini piace vedere vecchie riviste e ritagliare foto che possono incollare sulla carta. Invitali a cercare immagini di facce felici e tristi da tagliare. Quindi traccia una linea nel mezzo di un pezzo di carta e lasciali incollare i volti felici da un lato e le facce tristi dall'altro lato per mostrare che sono opposti. Questa attività può essere utilizzata per insegnare molti opposti, come l'estate e l'inverno, il giorno e la notte, o il caldo e il freddo.


Lascia che un bambino ritagli le foto da una rivista per fare un collage di opposti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Libri di opposti per la stampa

L'idea degli opposti deve essere rivisitata molte volte finché i bambini non capiscono veramente il concetto. Un modo per rafforzare l'apprendimento è fornire loro un libro che mostri esempi concreti di opposti. Il sito Web di Enchanted Learning offre un libro stampato di animali opposti, che gli adulti possono aiutare i bambini a fare. Dopo la stampa, possono colorare le immagini degli animali e un adulto può aiutarli a graffare le foglie per creare il proprio libro.