Contenuto
- preparazione
- Primer specifico per plastica
- Perché hai bisogno del primo?
- Opzioni di inchiostro
- durabilità
A volte è difficile trovare la cornice perfetta con il colore ideale, ma la superficie liscia della plastica rende difficile attenersi a determinati tipi di vernice. Con la vernice giusta puoi facilmente trasformare qualsiasi cornice e completare l'arredamento della tua casa.
Dipingi cornici in plastica per adattarsi a qualsiasi ambiente (immagine del telaio in plastica di Ivan Ivashin da Fotolia.com)
preparazione
Hai ancora bisogno di preparare la cornice, anche con gli inchiostri giusti. Rimuovere il vetro e pulire accuratamente il telaio, rimuovendo tutta la polvere, lo sporco e il grasso.
Primer specifico per plastica
In passato era necessario spalmare la plastica e attendere che un primer in lattice aderisse senza sciogliere la plastica. Ora puoi acquistare spray per primer appositamente formulati per aderire alla plastica. Forniscono una base che può essere rivestita con qualsiasi tipo di vernice al lattice.
Perché hai bisogno del primo?
Il primer non è un inchiostro. Anthony Karl Erdelji della clinica di pittura del Dr. Fausto spiega che "il primer su scala microscopica è costituito da piccole particelle brute che si attaccano alla superficie della figura e, a sua volta, aiutano a intrappolare il primer". Aggiunge che è necessario assicurarsi che il primer sia specifico per la plastica, poiché le sostanze chimiche nei primer comuni possono fondere la plastica.
Opzioni di inchiostro
È possibile dipingere una cornice di primer con qualsiasi vernice di lattice. Lo spray a inchiostro è facile da usare e offre una finitura liscia, soprattutto nei telai complessi. Sfortunatamente, le scelte di colore sono limitate. Utilizzare pennelli di schiuma con vernice normale per una finitura più liscia.
durabilità
Una cornice dipinta dovrebbe durare quanto qualsiasi superficie dipinta. Sfortunatamente, molte plastiche possono rompere la vernice se pieghi o torcoli il telaio.