Come fare un rosario Macrame

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
COME FARE IL NODO DEL ROSARIO (how to make rosary knots)
Video: COME FARE IL NODO DEL ROSARIO (how to make rosary knots)

Contenuto

Puoi realizzare il tuo rosario in macramè usando solo alcune scorte. Per prima cosa devi capire la struttura di base di un rosario, poiché "perline" o nodi sono usati per indicare dove ti trovi nelle tue preghiere devozionali. Ogni nodo è riservato per una preghiera alla Vergine Maria oa Dio mentre stai contemplando i vari misteri. Puoi recitare il rosario, anche quando stai facendo il tuo pezzo, che ti aiuterà a fare il numero corretto di nodi nella tua corda.


indicazioni

Puoi realizzare il tuo rosario in macramè usando solo alcune scorte (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Misurare 5,5 m di filo di nylon n. 36, ma non tagliarlo. Invece, brucialo con un accendino in modo che non cali prima di iniziare a lavorarci.

  2. Piegare il filo a metà e iniziare facendo il primo nodo al centro. Fai tre giri di filo usando l'asta dell'ombrello per rendere i nodi più saldi e fai il tuo primo nodo tirandolo per bene dopo averlo posizionato vicino al centro del filo. Fai altri dieci nodi di tre giri, mantenendo le "perle" distanziate. Cerca di lasciare uno spazio non più lungo di 1,5 cm tra i nodi. Fai tre serie di dieci nodi o tre decine, facendo attenzione a distanziare correttamente ciascun nodo.

  3. Torna al centro, lasciando uno spazio di 1,5 cm. Fai altri due set di dieci nodi.


  4. Allinea i due nodi finali, lasciando uno spazio di un quarto di pollice. Legare entrambe le estremità avvolgendo entrambe le estremità su un dito due volte. Tirare i due fili, preparare il nodo e tirarlo con forza. Tagliare il filo più corto fino a 1,5 cm e lasciarlo.

  5. Fai un nodo per Nostro Padre, poi cinque nodi all'estremità lunga del filo. Lasciare 1,5 cm e fare un nodo con cinque giri. Brucia una lunghezza del filo di 38 cm e legalo direttamente sotto l'ultimo nodo come prima parte di un nodo di laccio delle scarpe. Lascia un capo appeso allentato, quindi lega un altro nodo con cinque giri proprio sotto la traversa con l'altra estremità. Tirare questo nodo stretto contro la traversa. Fai un altro nodo di cinque giri per allungare la croce se vuoi. Stringa questo nodo e lascia il resto del filo sospeso.

  6. Prendi il filo che hai lasciato appeso dopo aver unito il nodo dell'anello e annoda cinque giri su ciascun lato della barra verticale (per la barra trasversale). Lasciare il filo sospeso e bruciarne tutte le estremità libere.


suggerimenti

  • Per bruciare tutte le estremità, tagliale a 6 mm di distanza dal rosario completo, quindi brucia la punta, appiattendo rapidamente la punta sciolta con un coltello da cucina. Ripetere questa procedura per altre estremità libere del cavo.
  • Se si sceglie, è possibile incorporare rosari in un macramè di rosario.

avvertimento

  • Lavora con cura con la fiamma più leggera in modo da non bruciare le dita o il nuovo rosario.

Cosa ti serve

  • Filo di nylon 36
  • Asta ombrello
  • accendino
  • forbici
  • Coltello da tavola