Contenuto
Più che viaggiare con uno zaino, essere uno zaino in spalla va oltre i viaggi alternativi verso diversi paesi in meno tempo, pochi soldi in tasca e il turismo d'avventura. La verità è che non esiste una definizione rigida per lo zaino in spalla, poiché ogni persona ha la sua personalità. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche di base che rendono l'etichetta dello zaino in spalla.
Essere un backpacker sta viaggiando in vari posti con pochi soldi (FotoimperiyA / iStock / Getty Images)
Lo stile di vita dello zaino in spalla
Per cominciare, il viaggiatore diventa uno zaino in spalla quando prende i suoi viaggi come uno stile di vita. Non devi investire molto per viaggiare. Spesso molto poco e con semplicità lo zaino in spalla conosce diversi luoghi, in un modo diverso. Per lo zaino in spalla il viaggio è un libro aperto e non ci sono regole nella sua sceneggiatura: la mente dovrebbe anche essere aperta a nuove possibilità e nuove opportunità. Questa semplicità non significa uno stile di vita alternativo, spesso i viaggiatori zaino in spalla sono confusi con i moderni hippy. Lo stile di vita dello zaino in spalla si riduce ad assorbire l'apprendimento che viaggia indietro!
Script singolo
Un'altra caratteristica più pratica e meno "filosofica" è che lo zaino in spalla programma da solo la sceneggiatura. I tuoi viaggi non sono fatti da pacchetti di viaggio dell'agenzia, lo zaino in spalla, specialmente quello moderno, studia il suo viaggio attraverso libri, blog con consigli di viaggio e ricerca anche con gli amici zaino in spalla. In questo modo, la sceneggiatura diventa molto più personale e meno "cast", come accade con i pacchetti turistici. Oltre a questo, lo zaino in spalla è anche in grado di pianificare e viaggiare da solo.
Senza fretta
Il vero backpacker non segue le sceneggiature più cliché. Non si tratta di attraversare i luoghi principali per fare semplicemente delle foto senza apprezzarle veramente. Il vantaggio di rendere il proprio itinerario dà allo zaino in spalla la libertà di camminare semplicemente senza destinazione in un giorno e conoscere la popolazione, la cultura e il modo di vivere di un locale. Questo offre un'esperienza diversa e porta più sensibilità al viaggio, questo è ciò che cerca lo zaino in spalla!
Spendere poco
Un altro obiettivo del viaggiatore zaino in spalla è di spendere poco per viaggiare: sia che si tratti di alloggio, trasporto o cibo. L'obiettivo è cercare di ottenere il massimo dalla cultura del luogo che visiti senza molto lusso. L'idea è di uscire dal modello quotidiano già carico di regole e lasciare le vanità per un'altra volta. Questo è il motivo per cui sempre più mezzi di soggiorno alternativi, come gli ostelli e persino il couchsurfing, non sono altro che dormire "sul divano" di uno sconosciuto solo per riposare.