Come pulire e ripristinare pentole in ghisa

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to Clean and Restore Old Rusty Cast Iron??
Video: How to Clean and Restore Old Rusty Cast Iron??

Contenuto

La cottura in pentole in ghisa è considerata eccellente a causa della loro capacità di distribuire uniformemente il calore nella preparazione del cibo ogni volta che viene usato. Se trovi un utensile da cucina in ghisa o un antichità di famiglia che non sembra essere in ottime condizioni, puoi ripristinarne le condizioni originali e lasciarle pronte per l'uso.


Ripristina le pentole arrugginite in ghisa per ripristinare la gloria originale (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Materiali richiesti

  • Set per la pulizia del forno
  • Foglio di alluminio
  • Guanti resistenti al calore
  • Secchio o ciotola abbastanza grande da contenere pentole
  • acqua
  • Aceto bianco distillato
  • Un cucchiaio di detersivo per lavastoviglie
  • Spugna e lana d'acciaio fine (opzionale)
  • Asciugamani di carta o pezzi di stoffa
  • Olio di arachidi

Iniziare

Queste padelle classiche superano davvero la prova del tempo. Cerca le opzioni più sporche e più economiche nei negozi dell'usato o salvati da un membro della famiglia che ha i resti meno desiderabili di avventure culinarie del passato.


È comune che la ruggine e la sporcizia creino una crosta nel tempo, ma ciò non significa che le pentole debbano essere scartate (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 1

Estendere uno strato di foglio di alluminio al rack più basso nel forno. Metti il ​​vaso capovolto sulla griglia superiore. Il foglio catturerà tutta la crosta attaccata alla padella, rendendo la pulizia facile per te.

Se hai più di una padella da pulire, mettili nel forno in questa fase per risparmiare tempo (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 2

Attivare la funzione di pulizia sulla stufa e attendere il completamento del ciclo per vedere il risultato. Se il forno non dispone di un sistema autopulente, riscaldarlo a 220 ° C e iniziare a controllare la padella dopo due ore. Rimuoverlo dal forno quando il ciclo è completo e si è raffreddato. Il suo aspetto sarà ancora ben arrugginito, ma la maggior parte della crosta verrà fuori in questa fase.


Pianifica questa attività per un giorno in cui puoi aprire le finestre o lavorare all'aperto mentre la modalità di pulizia della cucina è attivata per evitare i forti odori (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 3

Immergere la padella in parti uguali di acqua e aceto bianco, terminando con un cucchiaio di detersivo per piatti. Lasciala in quel bagno per tre ore.

Più arrugginito è il tegame, più a lungo dovrebbe essere impregnato (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 4

Rimuovere la bacinella e risciacquare abbondantemente, rimuovendo lo sporco residuo con un tovagliolo di carta o un pezzo di stoffa fino a completa asciugatura.

Se c'è ancora ruggine o crosta, continuare a strofinare la padella con una spugna o una lana d'acciaio fino a renderla morbida (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 5

Il piatto è ora pronto per ricevere i condimenti. La tempera è l'azione di creare una superficie che non permette al cibo di restare unito e, se fatto bene, lo strato così ottenuto durerà a lungo.

Ungete l'intera padella, dentro e fuori, con l'olio di arachidi, per formare uno strato.

Se hai già padelle in ghisa in buone condizioni che richiedono solo un condimento per essere più in forma, questa serie di passaggi è per te (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Passaggio 6

Mettere la padella sulla griglia superiore del forno capovolta e riscaldarla a 180 ° C per un'ora. Questo processo consente ai pori della padella di aprirsi e assorbire l'olio, richiudendolo per mantenerlo quando il ferro si raffredda. Dopo aver rimosso la padella dal forno, avrà quel classico splendore e sarà pronto per l'uso.

Questo piatto è pronto per l'uso (Immagine di Tim & Mary Vidra)

Prima e dopo

Usando questo metodo, raccoglierai un vaso che sembrava destinato al cestino e lo trasformerà in un utensile da cucina splendidamente restaurato, ricco di storia da raccontare e pronto per essere esposto. Questo dimostra come questi pezzi di cucina senza tempo siano davvero, specialmente se curati.

È difficile credere che queste immagini provengano davvero dalla padella arrugginita e grintosa con cui abbiamo iniziato (Immagine di Tim & Mary Vidra)