Come si calcola una sequenza logica? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come si calcola una sequenza logica?

Calcolare l'elemento successivo in una sequenza logica è un'abilità che ha molte applicazioni, sia pratiche che accademiche. Nella scienza, il calcolo del modello sottostante di una sequenza di dati può aiutarti a comprendere il processo sperimentale che stai studiando. In matematica, i diversi modelli collegano i numeri in ordine con qualità uniche. Anche se non hai una forte intuizione per ciò che viene dopo, visti i primi elementi di una sequenza, alcuni modi di pensare e analizzare possono aiutarti a calcolare con successo i numeri successivi.

indicazioni

I grafici possono aiutarti a visualizzare il modello sottostante in a (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova quante più relazioni possibili tra i primi due numeri nella sequenza. Ad esempio, se i primi due elementi sono 1 e 2, alcune relazioni esistenti tra loro sono che 2 è maggiore di 1, 2 è doppio di 1 e così via. Elimina relazioni irrilevanti per il tuo scopo. Se lo scopo è trovare un modello matematico, ad esempio, il numero di lettere nei nomi dei numeri non ha alcuna influenza.

  2. Verifica se le relazioni trovate sono vere con il secondo e il terzo numero. Ad esempio, se la sequenza inizia da 1, 2, 4, la relazione "doppia" è valida e la relazione "una maggiore di" non è più.

  3. Rappresenta graficamente la sequenza se hai ancora difficoltà a trovare il modello sottostante. La forma del grafico può fornire indizi sulla relazione tra gli elementi. Ad esempio, un grafico lineare indica una relazione lineare, mentre una linea curva generalmente rappresenta una relazione esponenziale. Le relazioni più complesse possono essere rappresentate da altre forme, come un modello ciclico che si traduce in un grafico sotto forma di onda sinusoidale.


Top