Cure naturali per la sclerosi laterale amiotrofica

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Sclerosi laterale amiotrofica
Video: Sclerosi laterale amiotrofica

Contenuto

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA), nota anche come malattia di Lou Gehrig e malattia di Charcot, è una malattia neuromuscolare fatale che si traduce in una progressiva perdita di forza muscolare e alla fine porta alla paralisi. La malattia attacca i motoneuroni che controllano i muscoli volontari, come quelli di braccia, gambe, piedi e gola, ma non influisce sulla mente o sui sensi; pertanto, l'individuo rimane pienamente consapevole della sua condizione debilitante man mano che la malattia peggiora. Sebbene non esista una cura medica per la SLA, esistono diversi rimedi naturali che possono curare la malattia in alcuni casi.

Erbe che neutralizzano la malattia

Esistono alcune erbe che contrastano il sintomo caratteristico della SLA, ovvero la degenerazione muscolare. In particolare, le erbe più comuni utilizzate a questo scopo sono lo zenzero, il pepe di cayenna, la cannella, il chaparral, la vinca e la radice di hydraste. Molte di queste erbe possono essere trovate nella sezione condimenti di supermercati e negozi di alimenti naturali. Spargi semplicemente una quantità generosa di queste spezie nei tuoi pasti quotidiani e dovresti iniziare a notare un miglioramento della degenerazione muscolare.


Erbe che riparano i nervi

Poiché la SLA colpisce i nervi, è importante cercare di riparare eventuali nervi danneggiati per curare la condizione. Le migliori erbe disponibili per ripristinare i nervi sono la radice di valeriana, la camomilla, la cannella, la kava kava, la passiflora e la verbena blu. Queste erbe si trovano facilmente nei negozi di alimenti naturali e possono essere inserite nel cibo o consumate come tè. Per preparare una tisana curativa, scegline una e mescolala in polvere in acqua bollente. Lascia riposare il tè per 10-15 minuti. Segui le istruzioni sull'etichetta per trovare il dosaggio di ciascuna erba. Alcuni possono essere consumati più volte al giorno, mentre altri dovrebbero essere consumati solo una volta al giorno o alla settimana.

Precauzioni

Non iniziare mai a prendere alcun rimedio naturale senza prima consultare un medico. Come le droghe farmaceutiche, anche le erbe possono causare effetti collaterali indesiderati. Assicurati di annotare eventuali sintomi insoliti, come bocca secca o mal di stomaco, dopo aver consumato una di queste erbe. Se la malattia non migliora dopo diverse settimane di trattamento, interrompere l'uso di questi rimedi naturali e consultare un medico per conoscere altri trattamenti alternativi.