Contenuto
Quando si tratta di dormire su un terreno roccioso, la maggior parte degli avventurieri trova i materassi ad aria molto più comodi dei sacchi a pelo. Sfortunatamente, questi letti gonfiabili sono anche soggetti a perdite, rendendo il letto fermo su due sottili fogli di plastica al mattino. Esistono diversi metodi per cercare di individuare l'origine della perdita. Ogni metodo utilizza oggetti domestici comuni e un po 'di pazienza.
Passo 1
Posiziona il materasso ad aria che perde in uno spazio chiuso e tranquillo. Se possibile, portalo in una stanza senza vento o ventilazione. Gonfiatelo alla sua massima capacità.
Passo 2
Stendere i fogli di carta igienica sulla superficie del materasso. Mentre li attraversi, la perdita d'aria mescolerà la carta sopra il foro. Se il foro è troppo piccolo e la carta non si muove, è necessario provare un altro metodo.
Passaggio 3
Inumidisci la parte superiore della mano e passala lentamente sulla superficie del materasso. Mentre passi sopra la perdita, l'aria raffredderà la tua mano a causa della rapida evaporazione. Se non senti alcun cambiamento di temperatura, passa al metodo successivo.
Passaggio 4
Metti una buona quantità di sapone in un bicchiere d'acqua e mescola con un cucchiaio. Immergere una spazzola o una spazzola nel bicchiere e applicare uno strato di acqua sulla superficie del materasso. La perdita d'aria formerà bolle di sapone.
Passaggio 5
Segna la posizione del buco con un pennarello in modo da poterlo individuare di nuovo senza problemi.
Passaggio 6
Asciugare accuratamente il materasso con un asciugamano asciutto prima di tentare di rattoppare il buco.